Cartelli della droga e violenza delle bande in Messico e America Centrale: Un'introduzione concisa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cartelli della droga e violenza delle bande in Messico e America Centrale: Un'introduzione concisa (O. Kirkland Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Drug Cartel and Gang Violence in Mexico and Central America: A Concise Introduction

Contenuto del libro:

Cartello della droga e violenza delle bande in Messico e America centrale: A Concise Introduction offre ai lettori una panoramica dei problemi legati alla droga, ai cartelli e alle bande in Messico e in America centrale. Le letture si basano su anni di ricerche sul campo e interviste con leader regionali e attori locali.

Il libro esamina la storia e la crescita dei cartelli della droga messicani e il ruolo centrale della corruzione nel facilitare il traffico di droga, debilitando al contempo gli sforzi dello Stato messicano per affrontarlo. Si discute anche l'ascesa della lotta al crimine nelle comunità messicane e il ruolo in evoluzione delle bande centroamericane, in particolare nel loro rapporto con le organizzazioni di narcotrafficanti messicane. Questa edizione include nuove letture che presentano dati e statistiche attuali sui cartelli della droga messicani e sulla violenza delle bande centroamericane, nonché una valutazione della risposta del Messico agli eventi di Jalisco dal 2015 al 2018.

Altamente accessibile, ma ricco di informazioni e approfondimenti preziosi, Drug Cartel and Gang Violence in Mexico and Central America è ideale per i corsi di giustizia penale, sicurezza interna e studi sull'America Latina.

Robert O. Kirkland, tenente colonnello dell'esercito degli Stati Uniti (in pensione), si è laureato all'Accademia militare degli Stati Uniti, a West Point, e ha poi conseguito un dottorato di ricerca in storia dell'America Latina presso l'Università di Pittsburgh. Kirkland è stato ufficiale dell'area estera dell'America Latina e analista per il Messico e l'America Centrale. Attualmente è coordinatore degli studi sulla sicurezza interna dell'Union Institute and University. Autore di numerosi articoli su riviste specializzate, è apparso anche su History Channel e Biography Channel ed è stato citato come esperto di questioni di sicurezza da media come Associated Press e Reuters.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516599585
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cartelli della droga e violenza delle bande in Messico e America Centrale: Un'introduzione concisa -...
Cartello della droga e violenza delle bande in...
Cartelli della droga e violenza delle bande in Messico e America Centrale: Un'introduzione concisa - Drug Cartel and Gang Violence in Mexico and Central America: A Concise Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)