Carte Skye

Punteggio:   (4,7 su 5)

Carte Skye (Jamika Ajalon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione psicologica ambientata in un mondo queer, punk e semi-distopico, che segue Skye, una giovane poetessa che naviga tra memoria, sorveglianza e arte vivendo con artisti non convenzionali. La narrazione approfondisce i temi della libertà, del capitalismo e dell'osservazione della società, creando un'esperienza suggestiva e coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e memorabili, in particolare Skye
profonda esplorazione psicologica di temi come la memoria, la sorveglianza e l'identità
atmosfera forte e prosa evocativa
rappresentazione unica dell'arte e dello stile di vita degli anni '90
incoraggia la riflessione sulle norme sociali in materia di sorveglianza.

Svantaggi:

La trama può sembrare a volte disorientante o priva di scopo
La mancanza di direzione e motivazione di Skye potrebbe risultare frustrante per alcuni lettori
La narrazione può risultare psichedelica e mistificatoria, alienando potenzialmente coloro che preferiscono un approccio narrativo più diretto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skye Papers

Contenuto del libro:

Ventenne e inquieta, Skye vaga tra città e relazioni stagnanti, finché non incontra Scottie, un viaggiatore inglese disarmante e spettinato, e Pieces, un artista enigmatico che vive a New York.

I tre si riconoscono come spiriti affini - neri, punk, stravaganti, rivoluzionari - e si innamorano, conducendo Skye in un'improbabile avventura attraverso l'Atlantico. Vivono un'esistenza gloriosa e sotterranea nella Londra degli anni Novanta: realizzano opere d'arte multimediali, organizzano feste a base di droghe e si guadagnano da vivere facendo il buster nelle stazioni della metropolitana, finché la loro esistenza non viene messa a repentaglio dall'aumento delle telecamere a circuito chiuso e della polizia.

In una prosa fluida e implacabile, il romanzo d'esordio di Jamika Ajalon esplora la giovinezza, la poesia e il significato di venire a patti con la queerness. Skye Papers è un ritratto di gruppo fantasioso ed episodico di una scena artistica transatlantica guidata da persone di colore - e della realtà distopica e fragile della crescente sorveglianza statale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952177965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carte Skye - Skye Papers
Ventenne e inquieta, Skye vaga tra città e relazioni stagnanti, finché non incontra Scottie, un viaggiatore inglese disarmante e spettinato, e Pieces, un...
Carte Skye - Skye Papers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)