Carte da gioco per la vita: Suggerimenti utili per migliorare le relazioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Carte da gioco per la vita: Suggerimenti utili per migliorare le relazioni (Christina Steinorth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cue Cards for Life offre consigli pratici e di facile lettura su come migliorare le relazioni in vari contesti, sottolineando l'importanza della comunicazione, della ponderatezza e del comune galateo sociale. Il libro include aneddoti e promemoria che possono aiutare i lettori a diventare più consapevoli delle loro interazioni con gli altri, rendendolo una guida utile per migliorare le relazioni personali e sociali.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e diretti, facili da capire e da mettere in pratica.
Copre un'ampia gamma di scenari relazionali, tra cui la famiglia, le amicizie e le interazioni sul posto di lavoro.
Incoraggia l'introspezione e la consapevolezza del modo in cui si comunica con gli altri.
Scritto in uno stile delicato e accessibile, è adatto a un pubblico generico.
Il formato consente una facile consultazione, rendendo conveniente la rivisitazione dei punti chiave.

Svantaggi:

Manca di intuizioni profonde o innovative, spesso ribadisce conoscenze e consigli comuni.
Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto eccessivamente semplicistico, soprattutto se hanno già familiarità con i concetti di auto-aiuto.
Il libro non tratta specificamente delle relazioni LGBTQ+, il che potrebbe limitarne l'applicabilità per alcuni lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cue Cards for Life: Thoughtful Tips for Better Relationships

Contenuto del libro:

Con quasi 7 miliardi di persone sul pianeta, prima o poi ci imbatteremo in problemi di comunicazione. E sebbene sappiamo che relazioni sane e un senso di comunità sono essenziali per una vita sana, felice e di successo, alcuni di noi non sono attrezzati o preparati per affrontare le situazioni e le transizioni della vita che a volte ci troviamo ad affrontare. Cue Cards for Life è una guida pratica e intuitiva che può essere facilmente applicata alle situazioni della vita reale.

Nella sua attività privata di psicoterapeuta, Christina Steinorth ha notato che molti dei suoi pazienti si presentavano con gli stessi problemi di comunicazione. Le coppie trascuravano le relazioni amorose, i genitori parlavano agli adolescenti invece di parlare con loro e gli adulti trovavano poche linee guida per interagire bene con i genitori anziani. In effetti, sembrava che la maggior parte delle persone pensasse più a decidere cosa mangiare per cena che a scegliere cosa dire e come comportarsi nelle situazioni importanti. Di conseguenza, sembrava che qualcosa andasse storto, ma non sapevano esattamente cosa. Steinorth ha creato delle Cue Cards per i suoi pazienti per aiutarli a risolvere questi problemi ricorrenti.

Le Cue Cards sono promemoria e rimedi ingannevolmente semplici che chiunque può utilizzare per migliorare immediatamente qualsiasi relazione. Ogni carta è accompagnata da una spiegazione chiara e incoraggiante dei principi psicologici che la rendono efficace. Questi consigli sono così pratici e concreti che chiunque può usarli per comunicare efficacemente con gli altri, ridurre al minimo i conflitti e gestire con più facilità le transizioni della vita.

Il libro inizia con una panoramica delle basi della comunicazione, come l'importanza dell'ascolto e del contatto visivo, i confini e lo spazio personale e la comunicazione non verbale (linguaggio del corpo). Steinorth offre poi suggerimenti che evidenziano cosa dire e fare in una serie di situazioni. Il libro comprende schede per migliorare la comunicazione e le relazioni nelle aree dell'amore, dell'interazione genitori/adolescenti, dell'assistenza ai genitori anziani, dell'intesa con i suoceri e sul posto di lavoro. Ci sono anche schede per matrimoni, feste ed eventi sociali importanti.

Il libro può essere letto da cima a fondo o può essere facilmente sfogliato fino a raggiungere le sezioni più adatte alle proprie esigenze. Le 47 "Cue Cards" sono presentate visivamente come carte, lasciando un potenziale per un successivo mazzo di carte. Questi suggerimenti possono anche essere utilizzati quotidianamente come impegno generale per migliorare le relazioni nella propria vita, o per favorire in modo creativo relazioni più armoniose in un gruppo o tra individui. Ogni carta ricorda al lettore alcuni principi interpersonali di base, come assumersi la responsabilità, guadagnarsi il rispetto, essere onesti, chiedere aiuto, essere gentili, essere un buon modello di comportamento - persino la cura del corpo!

Le Cue Cards for Life possono aiutare le persone a migliorare le loro interazioni quotidiane. La maggior parte di noi sottovaluta il potere che la cortesia e la gentilezza hanno di migliorare tutti i rapporti, e tutti noi incontriamo situazioni nella vita in cui inciampiamo un po'. A volte abbiamo bisogno di un promemoria, un cartellino, un indizio, per tornare nella giusta direzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780897936163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carte da gioco per la vita: Suggerimenti utili per migliorare le relazioni - Cue Cards for Life:...
Con quasi 7 miliardi di persone sul pianeta, prima...
Carte da gioco per la vita: Suggerimenti utili per migliorare le relazioni - Cue Cards for Life: Thoughtful Tips for Better Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)