Cartas desde el olvido

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cartas desde el olvido (Anna Ellory)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Un grande romanzo drammatico, superabile e femminile, narrato a tre voci, che racconta degli orrori dei campi di concentramento femminili, dove le donne venivano usate come cavie umane (Rabbit Girls), e dei maltrattamenti delle donne nella sfera domestica, riflettendo al contempo sulla natura dell'amore e sulla resilienza umana. Berlino, 1989.

Mentre il muro tra Est e Ovest cade, Miriam Winter si prende cura del padre Henryk, in fin di vita. Quando chiama una persona di nome Frieda e Miriam scopre un tatuaggio di Auschwitz nascosto sotto il cinturino del suo orologio, la storia segreta di Henryk inizia a svelarsi. Alla ricerca di altri indizi sul passato del padre, Miriam trova un'uniforme da detenuta del campo femminile di Ravensbrück nascosta tra le cose della madre.

All'interno delle sue cuciture ci sono decine di lettere a Henryk scritte da Frieda. Le lettere rivelano l'inquietante verità sulle giovani donne su cui hanno fatto esperimenti nel campo di sterminio.

E tra le loro storie di sacrificio e resistenza, Miriam ricostruisce una storia d'amore che è rimasta nascosta nel cuore di Henryk per quasi cinquant'anni. Ispirata da queste donne straordinarie, Miriam cerca di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.

Perché anche nei momenti più bui, la speranza può sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788491397083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne del puzzle - The Puzzle Women
Berlino, 1989. I fratelli Rune e Lotte vengono scossi dalla mamma e gli viene detto di seguirla silenziosamente nella notte. L'ultima...
Le donne del puzzle - The Puzzle Women
Cartas desde el olvido
Un grande romanzo drammatico, superabile e femminile, narrato a tre voci, che racconta degli orrori dei campi di concentramento femminili, dove le donne venivano...
Cartas desde el olvido

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)