Carta verde e altri saggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Carta verde e altri saggi (ine Greaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Green Card & Other Essays di Áine Greaney è una raccolta di saggi che racconta le esperienze dell'autrice come immigrata irlandese in America. Attraverso un mix di umorismo, nostalgia e riflessioni toccanti, Greaney condivide il suo viaggio da giovane cameriera a scrittrice affermata, affrontando i temi dell'appartenenza, dell'identità e dell'esperienza dell'immigrazione in mezzo alle sfide e ai pregiudizi contemporanei.

Vantaggi:

I saggi sono scritti in modo vivido, catturando una gamma di emozioni che vanno dall'umorismo alla serietà. L'autrice fornisce un'esplorazione intima e relazionabile dell'esperienza degli immigrati e le sue riflessioni offrono spunti preziosi per l'assimilazione culturale, l'identità e le questioni sociali legate all'immigrazione. Il libro è considerato rinfrescante ed essenziale per comprendere le lotte e i trionfi degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione troppo soggettiva, in quanto i saggi riflettono principalmente le esperienze personali di Greaney piuttosto che una rappresentazione più ampia di tutte le storie di immigrati. Inoltre, sebbene il contenuto sia coinvolgente, alcuni potrebbero desiderare un approccio più strutturato o un'esplorazione più approfondita di alcuni temi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Green Card & Other Essays

Contenuto del libro:

In Green Card and Other Essays, ine Greaney invita i lettori a seguire il suo lungo viaggio di tre decenni, da cittadina e residente irlandese a nuova immigrata e titolare di carta verde, fino alla doppia cittadinanza, che ora include la cittadinanza naturalizzata statunitense.

Questi saggi in prima persona offrono una prospettiva intima sulle sfide - la paura, lo spostamento, l'assimilazione e la doppia identità - affrontate da molti immigrati di tutti i Paesi. Esplorano ciò che ci ispira a impegnarci in un nuovo paese e ciò che ci trattiene.

Come raccolta, Green Card esemplifica il potere della narrazione di costruire ponti di comprensione e una gioia più profonda nella nostra umanità condivisa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732451421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni di danza - Dance Lessons
Un anno dopo la morte del marito in un incidente di navigazione al largo di Martha s Vineyard, Ellen Boisvert si imbatte in un vecchio amico. In...
Lezioni di danza - Dance Lessons
Carta verde e altri saggi - Green Card & Other Essays
In Green Card and Other Essays , ine Greaney invita i lettori a seguire il suo lungo viaggio di tre decenni, da...
Carta verde e altri saggi - Green Card & Other Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)