Carta. Pen. Pandemia: cartoni animati virali da tutto il mondo.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Carta. Pen. Pandemia: cartoni animati virali da tutto il mondo. (Publishing Benevento)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Paper. Pen. Pandemic.: Viral Cartoons from Around the Globe.

Contenuto del libro:

Carta. Penna.

Pandemia. Vignette virali in tutto il mondo. La crisi del coronavirus e le sue conseguenze su economia, politica e società.

Una rassegna critica sull'attualità in più di 400 vignette L'economia messa in catene: una rassegna critica sulla pandemia di coronavirus in più di 400 vignette L'epidemia di coronavirus ha paralizzato il mondo: uno stress test senza precedenti per il sistema sanitario, sfide enormi per la politica e la società, con effetti imprevedibili sull'economia.

Possiamo gestire questa sfida globale? I leader mondiali e i responsabili delle decisioni in ambito economico e politico affrontano ogni giorno compiti difficili, perché le soluzioni sono necessarie in tempi rapidi. Ma le misure adottate dai governi per contenere la pandemia sono giustificate e adeguate? Fumettisti di tutto il mondo si sono posti queste domande.

I loro disegni e dipinti in questo libro illustrato commentano gli eventi attuali, andando dritti al punto e con una buona dose di umorismo. - Come i governi mondiali stanno gestendo la crisi del coronavirus? Un esame critico in più di 400 vignette - Joe Dator, Jason Raish, Gerhard Haderer o Bruce MacKinnon: artisti e illustratori internazionali prendono posizione sulla situazione del COVID-19 - The New Normal Avete portato il disinfettante per le mani e la mascherina? La nostra vita in tempi di COVID-19 - Uno sguardo globale su come la pandemia sta influenzando l'economia mondiale: dall'Italia, agli Stati Uniti, al Brasile, al Sudafrica o alla Cina La crisi del coronavirus avrà la meglio su altre questioni urgenti? (Parola chiave rilevante? ) L'isolamento ha creato comportamenti divertenti: accaparramento di carta igienica e tagli di capelli fai-da-te, nonché videoconferenze in pantaloni da ginnastica.

Purtroppo, anche l'isolamento sociale, la paura del futuro e le perdite economiche dovute al lavoro a tempo ridotto fanno parte della nostra nuova vita quotidiana. La crisi mostra quali professioni sono rilevanti per il sistema economico. Gli squilibri e le disuguaglianze sociali sono sempre più evidenti.

Allo stesso tempo, le questioni che richiedevano un'azione urgente prima dello scoppio del virus sembrano essere dimenticate, come la crisi dei rifugiati, il riscaldamento globale e la crisi economica mondiale. Questo libro a fumetti commenta criticamente la situazione attuale e ci fa ripensare alle nostre priorità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783899550122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carta. Pen. Pandemia: cartoni animati virali da tutto il mondo. - Paper. Pen. Pandemic.: Viral...
Carta. Penna. Pandemia. Vignette virali in tutto...
Carta. Pen. Pandemia: cartoni animati virali da tutto il mondo. - Paper. Pen. Pandemic.: Viral Cartoons from Around the Globe.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)