Carta geologica della zona di faglia di Bartlett Springs in prossimità del lago Pillsbury e delle aree adiacenti delle contee di Mendocino, Lake e Glenn, California.

Carta geologica della zona di faglia di Bartlett Springs in prossimità del lago Pillsbury e delle aree adiacenti delle contee di Mendocino, Lake e Glenn, California. (N. Ohlin Henry)

Titolo originale:

Geologic Map of the Bartlett Springs Fault Zone in the Vicinity of Lake Pillsbury and Adjacent Areas of Mendocino, Lake, and Glenn Counties, Californi

Contenuto del libro:

L'area del lago Pillsbury si trova nella parte orientale della California Coast Ranges settentrionale, lungo il lato orientale del confine di trasformazione tra le placche del Pacifico e del Nord America (fig. 1). La Bartlett Springs Fault Zone è una zona di fagliazione con tendenza nord-ovest associata a questa parte orientale del confine di trasformazione. È attualmente attiva, sulla base dello scorrimento superficiale (Svarc e altri, 2008), dell'espressione geomorfica, dell'offset delle unità oloceniche (Lienkaemper e Brown, 2009) e della microsismicità (Bolt e Oakeshott, 1982.

Dehlinger e Bolt, 1984.

DePolo e Ohlin, 1984). Le faglie associate alla Bartlett Springs Fault Zone presso il lago Pillsbury sono fortemente inclinate e compensano faglie più antiche, da poco inclinate a fortemente inclinate, che separano terranei mesozoici ripiegati e imbricati del Franciscan Complex e rocce intercalate della Coast Range Ophiolite e della Great Valley Sequence. Parti di quest'area sono state mappate alla fine degli anni '70 e '80 da diversi ricercatori che si sono concentrati sulle relazioni strutturali del Complesso Franciscano (Lehman, 1978.

Jordan, 1975.

Layman, 1977.

Etter, 1979). Negli anni '80 l'U. S. Geological Survey (USGS) ha mappato gran parte dell'area come parte di una valutazione delle risorse minerarie di due aree Roadless del Servizio Forestale degli Stati Uniti. Per la valutazione del potenziale di risorse minerarie, la cartografia dell'USGS è stata pubblicata a una scala di 1:62.500 come carta geologica di sintesi generalizzata senza base topografica (Ohlin e altri, 1983).

Ohlin e Spear, 1984). La cartografia inedita con base topografica è presentata qui a una scala di 1:30.000, compilata insieme ad altre cartografie nelle vicinanze del lago Pillsbury. La cartografia fornisce un quadro geologico per le indagini in corso per valutare i potenziali rischi sismici e la struttura della zona di faglia di Bartlett Springs. Questa carta geologica comprende parte della Mendocino National Forest (l'Elk Creek Roadless Area) nelle contee di Mendocino, Glenn e Lake ed è attraversata da diverse U. S. Forest Service Routes, tra cui M1 e M6 (fig. 2). Lo studio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288707447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carta geologica della zona di faglia di Bartlett Springs in prossimità del lago Pillsbury e delle...
L'area del lago Pillsbury si trova nella parte...
Carta geologica della zona di faglia di Bartlett Springs in prossimità del lago Pillsbury e delle aree adiacenti delle contee di Mendocino, Lake e Glenn, California. - Geologic Map of the Bartlett Springs Fault Zone in the Vicinity of Lake Pillsbury and Adjacent Areas of Mendocino, Lake, and Glenn Counties, Californi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)