Carta “Esci dalla prigione”: Un viaggio nell'autostima

Punteggio:   (5,0 su 5)

Carta “Esci dalla prigione”: Un viaggio nell'autostima (a. Sturgess Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per il suo approccio stimolante allo sviluppo personale. I lettori si sentono autorizzati e motivati a confrontarsi con i propri dubbi e ad abbracciare uno stile di vita più impegnato. La scrittura è accessibile e i concetti sono applicabili per un cambiamento significativo.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, sistema chiaro ed efficace, promuove l'empowerment e l'autoconsapevolezza, incoraggia un cambiamento di stile di vita piuttosto che una soluzione rapida e offre una forte risonanza emotiva con i lettori.

Svantaggi:

Può richiedere tempo e impegno per implementare pienamente le idee, il che potrebbe essere impegnativo per i lettori in cerca di risultati immediati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Out of Jail Card: A journey of self-worth

Contenuto del libro:

Uno dei leader australiani della mindfulness occidentale, Russell Sturgess, condivide i dettagli intimi del suo viaggio per illustrare il suo approccio innovativo per aiutare le persone a scoprire l'autostima necessaria per manifestare una migliore qualità di vita. Come la maggior parte delle persone, Russell era rimasto imprigionato dalle sue paure. Le pareti della prigione di Russell erano fatte di mattoni di depressione, obesità, divorzio e bancarotta. Tutti cementati insieme con una malta di paura e dubbi su se stessi.

Nel 2006, Russell ha avuto la rara opportunità di svelare misteri mai rivelati prima da una serie di 22 immagini medievali che ha chiamato Il Codice Cataro. Quello che scoprì fu un processo in grado di liberare le persone dalla prigione della paura e del dubbio. Formulando il codice in un programma di crescita personale, Russell ha scoperto che le persone che partecipavano pienamente al programma sceglievano naturalmente di amare di più se stesse, poiché erano diventate più consapevoli del loro vero valore.

Oltre a creare una migliore qualità di vita, queste persone diventavano naturalmente compassionevoli e gentili con gli altri. Questo si esprimeva attraverso la giustizia sociale, il perdono, l'amore incondizionato e l'impegno per la pace.

In Get Out of Jail Card Russell spiega come sono stati smantellati i mattoni della sua prigione: il suo peso è diventato sano (ha perso 50 kg), le sue relazioni sono sempre gioiose, i suoi attacchi di depressione sono stati sostituiti da una chiarezza di intenti, e ha fatto notevoli passi avanti nel risanamento delle sue finanze. Quando l'autostima e la compassione hanno sostituito la paura e i dubbi, la malta che teneva insieme le pareti della prigione si è dissolta, rendendo lo smantellamento una realtà.

La chiave di volta che ha permesso a Russell di liberarsi dalla sua prigionia è stata la comprensione di quella che ha chiamato "la sua storia". La "storia" è una convinzione personale di scarsa autostima che modella i mattoni che formano il muro della prigione. Data la sua capacità di tenere imprigionato chiunque per tutta la vita, Russell ha scherzosamente definito la storia come una condanna a vita. Nel suo libro, Russell fornisce uno strumento per identificare la propria frase di vita. Si tratta letteralmente di una frase che descrive la forma unica che assume la vostra scarsa autostima.

Ciò che Russell capì fu che ogni volta che era fuori dalla quiete, ogni volta che la sua pace interiore era disturbata, stava conducendo la sua storia. Questo significava che era responsabile della propria felicità, pace e gioia. Non erano conseguenze, erano scelte. E per poterle scegliere, doveva essere libero dalla sua storia.

Nel Medioevo, quando qualcuno peccava così gravemente da dover pagare una penitenza, spesso veniva mandato in pellegrinaggio. Nel 2011, Russell ha intrapreso un pellegrinaggio autoimposto. Il risultato è stato che a Russell è stata concessa la libertà condizionale (libertà parziale) dalla sua detenzione. Una parte significativa di Get Out of Jail Card comprende le esperienze personali di Russell durante il Cammino di Santiago in Spagna, comprese le conseguenze. Anche se era stato rilasciato sulla parola, non era stato graziato.

Mentre camminava sul Camino, Russell non era ancora consapevole della sua storia. Solo dopo quasi due anni dal completamento del Camino ha finalmente "capito" la sua storia. Solo quando ha capito la sua storia è stato possibile perdonarlo. Essere consapevole della sua storia significava che Russell poteva vedere il suo vero valore, e questo significava che poteva fare scelte che amavano se stesse. Russell conclude il suo libro descrivendo come la qualità della sua vita sia migliorata una volta che non era più prigioniero della sua "storia".

Si sa di essere liberi dalla propria condanna alla vita quando si prova gratitudine per essa. Questo accade quando riuscite a vedere il dono nella vostra storia e a usarlo per benedire la vita degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980608915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le radici spirituali dei Tarocchi: Il codice cataro nascosto nelle carte - The Spiritual Roots of...
Impara il percorso verso l'illuminazione e la pace...
Le radici spirituali dei Tarocchi: Il codice cataro nascosto nelle carte - The Spiritual Roots of the Tarot: The Cathar Code Hidden in the Cards
Carta “Esci dalla prigione”: Un viaggio nell'autostima - Get Out of Jail Card: A journey of...
Uno dei leader australiani della mindfulness...
Carta “Esci dalla prigione”: Un viaggio nell'autostima - Get Out of Jail Card: A journey of self-worth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)