Carta dello spazio pubblico

Carta dello spazio pubblico (Pietro Garau)

Titolo originale:

Charter of Public Space

Contenuto del libro:

Questo libro documenta lo sviluppo della “Carta dello Spazio Pubblico”, adottata durante la Seconda Biennale dello Spazio Pubblico.

La Carta, tradotta in otto lingue, aspira a essere un documento per tutti coloro che credono nella città e nella sua straordinaria capacità di accoglienza, solidarietà, convivialità e condivisione; nella sua inimitabile capacità di incoraggiare l'interazione sociale e le libertà democratiche; e nel suo rafforzamento di questi valori attraverso lo sviluppo e l'assegnazione dello spazio pubblico.

Allo stesso tempo, uno sguardo alle città moderne mostra come le disuguaglianze economiche, sociali, etniche, culturali e generazionali siano peggiorate nell'ultimo decennio. Questo libro decreta ciò che lo spazio pubblico dovrebbe e deve essere per creare una comunità urbana stabile e sostenibile: aree in cui i diritti di cittadinanza sono garantiti e le differenze sono rispettate e apprezzate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788898774630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carta dello spazio pubblico - Charter of Public Space
Questo libro documenta lo sviluppo della “Carta dello Spazio Pubblico”, adottata durante la Seconda Biennale dello Spazio...
Carta dello spazio pubblico - Charter of Public Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)