Carta da parati

Punteggio:   (4,1 su 5)

Carta da parati (Zo Hendon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione informativa e visivamente accattivante alla storia della carta da parati, che copre un arco temporale che va dal XVI al XXI secolo. Tuttavia, nella versione Kindle manca la possibilità di espandere le illustrazioni per ottenere un maggior numero di dettagli, il che potrebbe sminuire l'esperienza di alcuni lettori.

Vantaggi:

Informativo e ben illustrato, fornisce una solida introduzione all'argomento, prodotto in modo eccellente.

Svantaggi:

La versione Kindle non permette di espandere le illustrazioni per i dettagli, bibliografia limitata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wallpaper

Contenuto del libro:

Ci agitiamo e discutiamo quando la scegliamo; la ammiriamo, ci complimentiamo e la critichiamo (o ce ne stiamo educatamente zitti); e per il resto del tempo non la notiamo nemmeno. La carta da parati fa da sfondo alle nostre case da centinaia di anni.

Può rendere una casa accogliente o alla moda, moderna o tradizionale, ed è uno degli elementi chiave dell'arredamento attraverso cui esprimere il proprio gusto personale. Nonostante la minaccia del minimalismo a tinta unita, la carta da parati mantiene una forte presenza nella decorazione domestica moderna.

Zo Hendon ripercorre la storia della carta da parati in Gran Bretagna e dei suoi principali designer, esaminando come la mobilità sociale e le nuove tecnologie abbiano influenzato le tendenze del design. Dalle prime cineserie, passando per William Morris e fino alla "parete caratteristica", questo libro analizza il ruolo sorprendentemente controverso della carta da parati nel plasmare il nostro senso della casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784423131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carta da parati - Wallpaper
Ci agitiamo e discutiamo quando la scegliamo; la ammiriamo, ci complimentiamo e la critichiamo (o ce ne stiamo educatamente zitti); e per il resto del tempo non...
Carta da parati - Wallpaper
Design, storia e tempo: nuove temporalità nell'era digitale - Design, History and Time: New...
Design, Storia e Tempo riflette sulla natura del...
Design, storia e tempo: nuove temporalità nell'era digitale - Design, History and Time: New Temporalities in a Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)