Punteggio:
Il libro è un'apprezzata opera di consultazione incentrata sul semovente d'artiglieria M7 Priest, lodata per il suo contenuto informativo, le eccellenti illustrazioni e il valore per i lettori interessati ai veicoli militari della Seconda Guerra Mondiale. Presenta alcune critiche minori per quanto riguarda la rappresentazione dell'uso statunitense rispetto a quello britannico e francese.
Vantaggi:⬤ Informativo e conciso
⬤ contiene eccellenti illustrazioni e fotografie
⬤ di un noto esperto
⬤ costituisce un valido riferimento per i modellisti e gli appassionati della Seconda Guerra Mondiale
⬤ offre una buona copertura delle varianti
⬤ considerato un'ottima aggiunta alla serie Osprey New Vanguard.
⬤ L'attenzione è un po' limitata all'utilizzo da parte dell'esercito americano
⬤ le sezioni a colori sono prevalentemente dedicate ai servizi britannici e francesi
⬤ la natura breve del contenuto
⬤ alcuni lettori desiderano foto più grandi e informazioni più dettagliate sulle armi.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
M7 Priest 105MM Howitzer Motor Carriage
Da El Alemein attraverso la Sicilia, l'Italia, la Normandia, le Ardenne e la Germania, l'obice semovente alleato M7 Priest e la sua versione canadese/britannica Sexton 25 pdr sono diventati un'icona.
Era basato sull'onnipresente carro armato Grant/Sherman e fu il veicolo di questo tipo più prodotto nella Seconda Guerra Mondiale, essendo utilizzato da tutti i principali eserciti alleati, comprese le forze statunitensi, britanniche, canadesi e della Francia libera. Oltre al Priest di base, questo libro tratta anche i principali derivati, tra cui il Sexton britannico/canadese con 25 pdr e altri derivati dello Sherman statunitense, come l'M12 155 mm GMC.
Il Priest è stato ampiamente equipaggiato nel corso degli anni, compresi i recenti kit Dragon (1/35), due kit Academy 1/35, un vecchio kit Italeri 1/35 (riedito da Tamiya) e numerose offerte in scala ridotta, tra cui Matchbox, Italeri, ecc.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)