Carrie Moyer

Punteggio:   (4,8 su 5)

Carrie Moyer (Lauren O'Neill-Butler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Contenuto del libro:

La prima grande monografia di Carrie Moyer rappresenta in modo esteso l'opera dell'influente pittrice astratta e l'agitprop queer.

Carrie Moyer centra consapevolmente la sua pittura come una pratica sulla pittura, con la storia come sottotesto. Nota per le sue incursioni nella pittura Color Field, Moyer rintraccia anche le sue influenze in artiste iconiche del XX secolo, come Georgia O'Keeffe, e in questioni di gusto, affermando una volta, a proposito dei suoi dipinti, che “Helen) Frankenthaler e Fernand) L ger si sono incontrati in un angolo buio e hanno avuto Elizabeth Murray”.

Il complesso lavoro di Moyer fonde estetica astratta e immagini leggibili: le forme dai colori vivaci e dalla texture sono incorporate con una serie di riferimenti storici, stilistici e fisici al Surrealismo, al Modernismo, alla grafica della controcultura degli anni Sessanta e Settanta e all'arte femminista degli anni Settanta. Moyer lavora spesso sul pavimento, versando, rotolando, imprimendo, strofinando la vernice e abbellendo con i glitter. L'esplorazione delle proprietà uniche dell'acrilico è una forza trainante del suo lavoro. Iniziando come stagista presso HERESIES, la pionieristica rivista d'arte femminista, Moyer si è impegnata in pratiche critiche anche al di fuori dello studio.

Questa monografia arricchisce un'immersione profonda nella pratica pittorica di Moyer, in particolare nel suo lavoro dell'ultimo decennio, con un portfolio di agitprop dell'artista degli anni Novanta, tra cui Dyke Action Machine (DAM ), uno dei primi progetti di arte pubblica lesbica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carrie Moyer
La prima grande monografia di Carrie Moyer rappresenta in modo esteso l'opera dell'influente pittrice astratta e l'agitprop queer .Carrie Moyer centra consapevolmente la sua...
Carrie Moyer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)