Carpooling con la morte: Come la convivenza con la morte vi renderà più forti, più saggi e senza paura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Carpooling con la morte: Come la convivenza con la morte vi renderà più forti, più saggi e senza paura (Margaret Meloni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione sentita e profonda dell'affrontare il lutto e l'inevitabilità della morte. Offre consigli pratici e aneddoti personali che risuonano con i lettori che hanno affrontato una perdita o stanno sostenendo altri attraverso il lutto. L'autore combina la compassione con il senso dell'umorismo, rendendo più accessibile il difficile argomento della morte. Mentre la maggior parte dei recensori lo trova utile e profondo, alcuni lo criticano perché scritto male o ripetitivo.

Vantaggi:

Viaggio personale toccante, suggerimenti utili per l'elaborazione del lutto, stile di scrittura relazionale e compassionevole, approcci pratici per affrontare la perdita, umorismo intrecciato ad argomenti seri, incoraggia la preparazione alla morte, promuove la guarigione, ben accolto da un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato mal scritto o ripetitivo, non ha affrontato completamente l'argomento come ci si aspettava e ci sono lamentele riguardo alla chiarezza della scrittura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carpooling with Death: How Living with Death Will Make You Stronger, Wiser and Fearless

Contenuto del libro:

È morto qualcuno della vostra cerchia ristretta?

Temete il giorno in cui una persona cara vi lascerà inevitabilmente?

Avete paura di sopportare il dolore per la perdita di un familiare?

Temete di non essere abbastanza resistenti per mantenere la pace e la gioia nella vostra vita?

Volete sfruttare al meglio il tempo che avete ancora a disposizione senza rimpianti?

C'è stato un momento nella mia vita in cui ho cominciato a rendermi conto che le persone che amavo avrebbero cominciato a morire. Mia suocera aveva novant'anni, i miei genitori si stavano avvicinando agli ottanta e mio marito aveva già superato suo padre. Avevo già detto addio ad altre persone. Come avrei potuto gestire la perdita delle persone che amavo di più? Ho iniziato a pensare che la morte mi stesse perseguitando. Ma quando ho imparato ad accettare che il Tristo Mietitore stava solo facendo il suo lavoro, ho cominciato ad accettarlo come parte della mia rete. Ho trovato un modo per fare amicizia con la morte.

Quando i miei cari hanno iniziato a morire, ho capito che la morte non è nulla di personale e ho aperto il mio cuore alla morte. Anche tu puoi farlo.

Carpooling With Death racconta il mio viaggio per accettare la morte come parte della vita, la guida che ho trovato attraverso la mia pratica buddista e la chiarezza che ho acquisito nel capire dove trovare sostegno e come ricreare la mia nuova vita.

In questo libro:

⬤ Imparerete a riconoscere la morte come un partner che rende la vita più toccante.

⬤ Scoprirete come costruire ricordi felici di fronte alla morte.

⬤ Imparare a utilizzare gli insegnamenti chiave del Buddha per gestire il proprio dolore.

⬤ Scoprire come l'atteggiamento degli altri nei confronti della morte influisce sulla loro capacità di sostenervi nel momento del bisogno.

Questo libro è come avere un migliore amico che conosce le cose e che è disposto a condividere tutto con voi, in modo che anche voi possiate uscire dal vostro periodo con la morte, più forti, più saggi e senza paura.

Margaret è una praticante buddista che potrebbe fare la spola con il Tristo Mietitore, ma vorrebbe che lui stesse lontano dal suo kayak e dalla sua tavola da paddle. I suoi due gatti le insegnano regolarmente l'umiltà e la sottomissione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732907515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carpooling con la morte: Come la convivenza con la morte vi renderà più forti, più saggi e senza...
È morto qualcuno della vostra cerchia...
Carpooling con la morte: Come la convivenza con la morte vi renderà più forti, più saggi e senza paura - Carpooling With Death: How living with death will make you stronger, wiser and fearless
Sedersi con la morte: Approfondimenti buddisti per aiutarvi ad affrontare le vostre paure e a vivere...
Com'è il rapporto con la morte per gli altri? In...
Sedersi con la morte: Approfondimenti buddisti per aiutarvi ad affrontare le vostre paure e a vivere una vita serena - Sitting With Death: Buddhist Insights to Help You Face Your Fears and Live a Peaceful Life
Carpooling con la morte: Come la convivenza con la morte vi renderà più forti, più saggi e senza...
È morto qualcuno della vostra cerchia ristretta?...
Carpooling con la morte: Come la convivenza con la morte vi renderà più forti, più saggi e senza paura - Carpooling with Death: How Living with Death Will Make You Stronger, Wiser and Fearless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)