Carosello

Punteggio:   (5,0 su 5)

Carosello (April Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Carousel” ne lodano la scrittura straordinaria e la narrazione impeccabile, sottolineando la freschezza e la profondità intellettuale della prosa di April Ford. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, contribuendo a una ricca esperienza narrativa. Nonostante non sia una scelta tipica per alcuni lettori, il libro offre una narrazione avvincente che si distacca dai tropi familiari.

Vantaggi:

Scrittura fresca e sorprendente, narrazione magistrale con un ritmo avvincente, personaggi ben caratterizzati e relazionabili, complessità intellettuale e un'esperienza di lettura gratificante.

Svantaggi:

Potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca le tipiche narrazioni ad alta tensione; non cambierà drasticamente la vostra vita, ma piuttosto la arricchirà.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carousel

Contenuto del libro:

Narrativa. Studi LGBTQIA.

Studi sulle donne. Margot Wright ha condotto una vita deliberata. A 18 anni ha lasciato la sua insolita e violenta situazione familiare e non si è mai guardata indietro; due anni dopo si è dedicata completamente a Estelle Cot, il suo primo e unico amore.

Ma ora, a 45 anni, appena ritiratasi da una carriera nel commercio di armi da fuoco antiche, e insediatasi in una nuova casa con sua moglie, Margot si sente inquieta.

Annoiata. Lo ammette a se stessa il giorno in cui visita Le Galopant, una giostra storica che ha assunto un significato sconcertante per Estelle; e, come chiunque voglia evitare la crisi di mezza età, Margot mette da parte i suoi sentimenti, con l'intenzione di ignorarli il più a lungo possibile.

A La Ronde, il parco divertimenti in cui viene presentato Le Galopant, Margot viene avvicinata da una diciassettenne di nome Katherine de Wilde. Katy è iper e poco raffinata, "rurale", tutto ciò che Margot non sopporta, eppure, con il passare dei giorni, si ritrova a pensare sempre di più a quella ragazza biascicante con le scarpe da ginnastica Converse e la maglietta "Meat is Murder". Anche dopo che Estelle scopre un enorme segreto che ha tenuto nascosto per un decennio, la costringe a una terapia di coppia e poi a un viaggio in auto per affrontare questo segreto, Margot non riesce a impedire a Katy di insinuarsi nei suoi pensieri.

Così, quando una mattina Katy le telefona per darle una brutta notizia: "Stanno per chiudere definitivamente Le Galopant. Margot cede all'impulso e persegue il suo interesse per la ragazza. Ambientata tra Montreal, Quebec e varie città americane, Carousel è una storia di segreti - desideri, vite e perdite segrete - e delle misure che prendiamo per proteggere i nostri cari dai mostri che vediamo essere noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771337137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carosello - Carousel
Narrativa. Studi LGBTQIA. Studi sulle donne. Margot Wright ha condotto una vita deliberata. A 18 anni ha lasciato la sua insolita e violenta situazione familiare e non...
Carosello - Carousel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)