Caro viaggiatore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Caro viaggiatore (Susan Suntree)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Traveler” di Susan Suntree è famosa per il suo significato profondo e le sue immagini vivide, che incoraggiano i lettori a impegnarsi pienamente con i loro viaggi e l'ambiente circostante.

Vantaggi:

Le poesie, condensate e piene di significato, utilizzano immagini squisite e un'economia di linguaggio per evocare un profondo senso di collocazione nell'universo. Sono coinvolgenti e stimolano l'anima, rendendo i lettori più consapevoli di ciò che li circonda. Le poesie sono facili da leggere in breve tempo, il che le rende adatte per essere godute in movimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la brevità delle poesie, se preferiscono brani più lunghi ed elaborati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Traveler

Contenuto del libro:

Susan Suntree aggiunge con forza la sua opera alla tradizione dei poemi di viaggio dei suoi predecessori classici giapponesi, Saigyō e Bashō. Caro viaggiatore" è un diario di viaggio postmoderno che ci accompagna in un viaggio attraverso "una civiltà febbrile". Queste poesie brillano di momenti di tranquillo stupore e ci guidano all'interno del nostro io in questi tempi turbolenti. Le sue poesie ci ricordano che "la tua vita selvaggia sta ascoltando".

Alan Soldofsky, autore di In the Buddha Factory e direttore del programma MFA di scrittura creativa della San Jose State University.

Caro viaggiatore" è uno splendido ciclo di poesie e un viaggio che tutti dobbiamo fare.

Marsha de la O, autrice di Every Ravening Thing.

C'è un silenzio nel cuore di tutte le cose. Fa parte del miracolo di questo mondo, in tutti i suoi meravigliosi dettagli e nel suo potenziale a volte spaventoso, mentre ognuno di noi percorre il paesaggio di ciò che la tradizione zen definisce la grande questione della nascita e della morte. Le poesie di Dear Traveler di Susan Suntree sono vere e dotate compagne di questo viaggio; emergono dagli anni di ascolto profondo della poetessa che si è fatta strada su questo sentiero senza tracce, e lasciano la loro eco nel cuore del lettore. Ma c'è qualcosa di più da scoprire: in qualche modo misterioso, la poesia stessa di Suntree ascolta. Ascolta senza orecchie e parla senza bocca.

Peter Levitt, autore di Cento farfalle, Dentro dentro dentro, traduttore (con Kazuaki Tanahashi) di The Complete Cold Mountain: Poems of the Legendary Hermit Hanshan.

Come la musica dell'erba alta e dei bastoni secchi di cui scrive Susan Suntree, queste poesie cantano. La scrittura di Susan Suntree è parca, la sua economia di linguaggio è ammirevole: non c'è una parola o un pezzo di punteggiatura estraneo. Ogni piccola poesia inonda di luce gli angoli bui. Strette come una molla, queste opere mettono alla prova i limiti della compressione. Ognuno di essi è un gioiello.

Jana Harris, autrice di I cavalli non mentono mai sull'amore (memorie) e Non mi hai chiesto del mio matrimonio o di cosa ho indossato (poesie).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646626519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siti sacri: La storia segreta della California meridionale - Sacred Sites: The Secret History of...
Una storia che è in egual misura scienza e...
Siti sacri: La storia segreta della California meridionale - Sacred Sites: The Secret History of Southern California
Caro viaggiatore - Dear Traveler
Susan Suntree aggiunge con forza la sua opera alla tradizione dei poemi di viaggio dei suoi predecessori classici giapponesi, Saigyō e Bashō...
Caro viaggiatore - Dear Traveler
Caro viaggiatore - Dear Traveler
Susan Suntree aggiunge con forza la sua opera alla tradizione dei poemi di viaggio dei suoi predecessori classici giapponesi, Saigyō e Bashō...
Caro viaggiatore - Dear Traveler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)