Caro Universo, ora ho capito: Lettere sull'arte e il viaggio di essere coraggiosi e di essere me stessi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Caro Universo, ora ho capito: Lettere sull'arte e il viaggio di essere coraggiosi e di essere me stessi (Y. Berthiaume A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dear Universe, I Get It Now di A.Y. Berthiaume è un libro di memorie molto sentito, strutturato come lettere all'Universo, che esplora i temi della scoperta di sé, del coraggio e della crescita personale. I lettori trovano il libro comprensibile, stimolante e coinvolgente grazie alla sua narrazione onesta ed emotiva.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, è accessibile a tutti i lettori.
Ispira e fa riflettere, inducendo alla riflessione personale e a una comprensione più profonda delle proprie esperienze di vita.
Stile coinvolgente che fa sentire i lettori legati all'autore, portandoli spesso a ridere, piangere o sentirsi sollevati.
Include spunti di riflessione alla fine di ogni capitolo, incoraggiando i lettori a confrontarsi con le proprie storie di vita.
Offre una prospettiva unica sulle sfide personali, affrontando questioni serie con umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo personale o emotivo, il che potrebbe limitare il loro coinvolgimento.
Chi cerca una narrazione strettamente diretta potrebbe trovare il formato della lettera meno attraente.
I temi del femminismo potrebbero non risuonare con tutti i lettori, in particolare con quelli che hanno opinioni diverse sulle questioni di genere.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Universe, I Get It Now: Letters on the Art and Journey of Being Brave and Being Me

Contenuto del libro:

Dear Universe, I Get it Now è l'opera di A. Y. Berthiaume, sognatrice da sempre ed esuberante scrittrice professionista. Questa è la sua storia ispiratrice di come affrontare le sfide e scrutare gli angoli bui della vita, desiderando capire il proprio posto nel mondo e imparando ad amare ciò che è.

Attraverso 22 lettere scritte all'Universo, Berthiaume riflette sul suo viaggio, arrivando a vedere il suo percorso come una serie di inviti cosmici ad essere coraggiosi. Le viene chiesto ancora e ancora di diventare chi è nata per essere. Berthiaume racconta le sue storie di vita reale con una voce che è in parti uguali tra sarcasmo e tenerezza. Queste lettere riaccenderanno le fiamme che credevate spente.

Vi daranno la forza di vedere le vostre esperienze come doni (e segni).

e vi ispireranno a possedere le vostre storie. Questo libro, in parte memoriale e in parte di auto-aiuto, vi farà piangere, ridere, pensare e annuire.

Dear Universe, I Get it Now è per chiunque si interroghi sul proprio scopo su questo pianeta, ma soprattutto per le donne che un tempo osavano sognare (o lo fanno ancora) e che sono alla ricerca di se stesse. Questo libro è ricco di esperienze femminili e della condizione umana - dalle dinamiche familiari, alla discriminazione, al razzismo, alla morte, alla violenza sessuale, alla maternità, all'aborto spontaneo, alle relazioni fallite e molto altro ancora.

Questo libro ispirerà i lettori a considerare ciò che hanno bisogno di chiedere all'Universo riguardo al proprio viaggio e li inviterà a sfidare la strada che conduce alla loro verità. Accanto alle memorie personali di Berthiaume ci sono domande di riflessione, spunti per il diario e altro ancora per guidare il lettore nel suo cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949066432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro Universo, ora ho capito: Lettere sull'arte e il viaggio di essere coraggiosi e di essere me...
Dear Universe, I Get it Now è l'opera di A. Y...
Caro Universo, ora ho capito: Lettere sull'arte e il viaggio di essere coraggiosi e di essere me stessi - Dear Universe, I Get It Now: Letters on the Art and Journey of Being Brave and Being Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)