Caro ragazzo nero: va bene piangere

Punteggio:   (4,9 su 5)

Caro ragazzo nero: va bene piangere (Ebony Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo messaggio di responsabilizzazione rivolto ai giovani ragazzi e uomini neri, che li incoraggia a esprimere le proprie emozioni e a normalizzare la vulnerabilità. I recensori apprezzano la sua accessibilità sia per i bambini più piccoli che per quelli più grandi e la sua qualità illustrativa. Molti genitori esprimono gratitudine per l'impatto positivo che questo libro ha avuto sui loro figli, favorendo discussioni sulla salute mentale e sui sentimenti.

Vantaggi:

Messaggio di responsabilità per giovani ragazzi e uomini neri, incoraggia l'espressione emotiva, adatto a varie fasce d'età, impatto positivo sulla comprensione dei sentimenti da parte dei bambini, ben scritto e con illustrazioni coinvolgenti.

Svantaggi:

Diverse recensioni non indicano svantaggi specifici, ma c'è un leggero accenno al fatto che il libro è destinato ai bambini più piccoli, il che potrebbe portare i ragazzi più grandi a sottovalutare la sua importanza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Black Boy: It's Ok to Cry

Contenuto del libro:

L'autrice Ebony Lewis spera che Dear Black Boy: It's Ok to Cry serva come parte delle necessarie conversazioni in tutto il mondo sulla salute mentale, specialmente quando si tratta della comunità afroamericana.

L'autrice ha scritto questo libro non solo per i ragazzi, ma anche per i genitori, i leader della comunità, i giovani e tutti coloro che provengono da qualsiasi ambiente, affinché trovino la forza e il coraggio di sentirsi a proprio agio nell'abbracciare le emozioni e di cercare aiuto quando necessario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645380627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro ragazzo nero: va bene piangere - Dear Black Boy: It's Ok to Cry
L'autrice Ebony Lewis spera che Dear Black Boy: It's Ok to Cry serva come parte delle...
Caro ragazzo nero: va bene piangere - Dear Black Boy: It's Ok to Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)