Caro Mini: Memorie grafiche, libro primo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Caro Mini: Memorie grafiche, libro primo (Natalie Norris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

DEAR MINI è un libro di memorie grafiche di Natalie Norris, caratterizzato da una grafica straordinaria e da una narrazione intima che affronta temi pesanti come il trauma e la violenza sessuale. Il libro mescola sapientemente illustrazioni vivaci e una narrazione potente, rendendolo una lettura emotiva e d'impatto.

Vantaggi:

Opere d'arte e lettering a mano straordinarie, narrazione emotiva e intima, integrazione magistrale di immagini e narrazione, temi toccanti, splendidamente realizzati con cartoncini spessi e metodi artistici tradizionali unici.

Svantaggi:

Il libro affronta temi difficili come la violenza sessuale, che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Mini: A Graphic Memoir, Book One

Contenuto del libro:

Questo graphic memoir d'esordio (il primo di due libri, con il secondo in arrivo nel 2025) è una storia agrodolce di maturità che racconta le esperienze adolescenziali dell'autrice in materia di violenza sessuale, PTSD e resilienza. Caro Mini non è un racconto di ammonimento; piuttosto, è una rappresentazione vivida (a tratti esilarante e scomoda) della capacità di agire degli adolescenti di fronte ai traumi, che ripercorre il viaggio di Norris da bambina selvaggia e ribelle ad adulta resiliente che ha imbrigliato la sua voce dopo quasi dieci anni di silenzio.

Raccontato sotto forma di lettera illustrata a una vecchia amica, Dear Mini racconta l'esperienza dell'autrice di andare all'estero per frequentare un programma di immersione linguistica in Francia dopo il secondo anno di liceo. Incontra Mini, una studentessa austriaca che condivide la sua predilezione per le avventure illecite, e le due formano rapidamente un legame che si aspettano duri anche dopo aver preso strade diverse. Ma quando Natalie va a trovare Mini dieci mesi dopo il loro ultimo incontro, qualcosa è cambiato.

Le loro imprese notturne sfociano in un disastro. Le pagine vivaci e scorrevoli e le vignette a colori di Norris danno vita alla sua voce schietta e alla sua personalità, rendendo Dear Mini uno dei più avvincenti debutti di memoir grafici del 2023.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683967798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro Mini: Memorie grafiche, libro primo - Dear Mini: A Graphic Memoir, Book One
Questo graphic memoir d'esordio (il primo di due libri, con il...
Caro Mini: Memorie grafiche, libro primo - Dear Mini: A Graphic Memoir, Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)