Caro Knausgaard: La mia lotta di Karl Ove Knausgaard (...Afterwords)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Caro Knausgaard: La mia lotta di Karl Ove Knausgaard (...Afterwords) (Kim Adrian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Dear Knausgaard: Karl Ove Knausgaard's My Struggle (...Afterwords)

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. In una serie di lettere calde e spesso divertenti, la saggista e memorialista Kim Adrian presenta un'avvincente critica femminista del romanzo autobiografico in sei volumi La mia lotta dello scrittore norvegese Karl Ove Knausgaard. Il libro di lettere di Adrian inizia come una risposta spiritosa e divertente a un'opera fondamentale e si trasforma in una feroce e potente interrogazione delle forze sociali e culturali più oscure che informano il progetto di Knausgaard. Attraverso un esame delle curiose operazioni di intimità richieste da entrambi i lati della pagina da tutta la grande letteratura, DEAR KNAUSGAARD fornisce infine un'accorata celebrazione dell'atto stesso della lettura.

"DEAR KNAUSGAARD di Kim Adrian non è solo per tutti coloro che si sono divertiti o che hanno lottato con My Struggle, è per tutti coloro che leggono - o meglio, per tutti coloro che lottano con l'atto profondamente complicato di impegnarsi con un'altra mente. È allo stesso tempo una lettera d'amore a Knausgaard e una critica femminista del suo lavoro, una celebrazione e una decostruzione dell'atto di lettura ravvicinata e un meta-commento sul rapporto tra scrittore e lettore. Intelligente, divertente, intimo ed erudito, questo meraviglioso libro è un potente argomento a favore del potenziale della lettura di cambiarci, di alterare la traiettoria delle nostre vite" - Peter Grandbois.

"DEAR KNAUSGAARD mette insieme due nozioni di ciò che significa essere bravi, due tipi di indulgenza scrittoria, due versioni della disinvoltura e dell'autoattenzione della nostra epoca. In queste lettere immaginarie, Kim Adrian affronta il suo eroe e inconsapevole oppressore, un uomo i cui romanzi l'hanno aiutata a vedere il mondo in modo nuovo, ma i cui punti ciechi provocano dolore e scatenano rabbia. La schiacciante onestà di Adrian, la sua insolita tolleranza: tutto ciò rende il libro commovente e intimo. Il suo lungo attaccamento a My Struggle rende la critica una lettura essenziale" - William Pierce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999431658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioco di conchiglie: Gli scrittori giocano con le forme prese in prestito - Shell Game: Writers Play...
Nella recente esplosione della saggistica...
Gioco di conchiglie: Gli scrittori giocano con le forme prese in prestito - Shell Game: Writers Play with Borrowed Forms
Caro Knausgaard: La mia lotta di Karl Ove Knausgaard (...Afterwords) - Dear Knausgaard: Karl Ove...
Saggistica letteraria. In una serie di lettere...
Caro Knausgaard: La mia lotta di Karl Ove Knausgaard (...Afterwords) - Dear Knausgaard: Karl Ove Knausgaard's My Struggle (...Afterwords)
La ventisettesima lettera dell'alfabeto: Un libro di memorie - The Twenty-Seventh Letter of the...
Lucida, cupamente comica e tenera, La...
La ventisettesima lettera dell'alfabeto: Un libro di memorie - The Twenty-Seventh Letter of the Alphabet: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)