Caro John, amo Jane: le donne scrivono di come lasciare gli uomini per le donne

Punteggio:   (4,5 su 5)

Caro John, amo Jane: le donne scrivono di come lasciare gli uomini per le donne (Candace Walsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dear John, I Love Jane” è una raccolta di saggi di donne che esplorano le loro esperienze di innamoramento con altre donne, spesso dopo aver avuto relazioni eterosessuali. Affronta i temi della fluidità sessuale e del viaggio personale alla scoperta e all'accettazione di sé. Le lettrici hanno trovato il libro relazionabile, stimolante e perspicace, fornendo un senso di comunità a chi è alle prese con la propria sessualità.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per le sue storie potenti e relazionabili che risuonano con le esperienze di molte donne, in particolare di quelle che hanno fatto coming out più tardi nella vita. Offre diverse prospettive sull'amore, l'identità e la crescita personale, rendendolo rilevante sia per le donne gay che per quelle etero. Molte lettrici hanno trovato in questo libro una fonte di conforto e convalida, sottolineando la profondità emotiva e il coraggio delle autrici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la qualità della scrittura variasse, con casi di temi ripetitivi e mancanza di una più ampia diversità narrativa. Alcune recensioni hanno indicato che la raccolta avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita degli argomenti, come ad esempio una prospettiva più scientifica sulla fluidità sessuale. Inoltre, alcuni ritengono che il processo di editing avrebbe potuto includere una gamma più ampia di contributi per un'esperienza di lettura più ricca.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear John, I Love Jane: Women Write about Leaving Men for Women

Contenuto del libro:

La nuova parola d'ordine della sessualità femminile è “fluidità sessuale”: l'idea che per molte donne l'identità sessuale possa cambiare nel tempo, spesso in direzione di relazioni omosessuali. Gli esempi abbondano nella cultura popolare, dall'attrice Cynthia Nixon, che ha lasciato il suo partner maschile di 15 anni per stare con una donna, alla scrittrice e comica Carol Leifer, che ha divorziato dal marito per lo stesso motivo.

In una cultura sempre più aperta all'accettazione di questa fluidità, Dear John, I Love Jane è un'esplorazione tempestiva e fiera della sessualità femminile e delle scelte personali. Il libro è composto da saggi scritti da un ampio spettro di donne, tra cui alcune note scrittrici e personalità. Le loro storie sono a volte divertenti, a volte dolorose - ma sempre dolorosamente oneste - e raccontano l'abbandono di un uomo per una donna e le conseguenze di una tale scelta.

Eccitante, stimolante, sconcio, audace e sentito, Dear John, I Love Jane è un'avvincente riflessione su una nuova era della sessualità femminile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580053396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro John, amo Jane: le donne scrivono di come lasciare gli uomini per le donne - Dear John, I Love...
La nuova parola d'ordine della sessualità...
Caro John, amo Jane: le donne scrivono di come lasciare gli uomini per le donne - Dear John, I Love Jane: Women Write about Leaving Men for Women
Leccare il cucchiaio - Licking the Spoon
Ricette e libri di cucina, pasti e bocconi hanno incorniciato il modo in cui Candace Walsh vede il mondo per tutto il tempo che ricorda,...
Leccare il cucchiaio - Licking the Spoon
Chiedimi del mio divorzio: Donne che si aprono su come andare avanti - Ask Me About My Divorce:...
È ora di superare l'idea che il divorzio sia...
Chiedimi del mio divorzio: Donne che si aprono su come andare avanti - Ask Me About My Divorce: Women Open Up About Moving On

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)