Caro escavatore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Caro escavatore (D. Williams Evan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dear Excavator è una raccolta di poesie in prosa di Evan D. Williams che esplora i temi della nostalgia, del linguaggio e dell'esperienza umana attraverso uno stile di scrittura unico e ritmico. Il libro presenta sia opere già pubblicate che inedite, con una miscela di elementi moderni e arcaici, completati da disegni a china.

Vantaggi:

Williams dimostra una profonda comprensione del linguaggio e delle emozioni umane, utilizzando un linguaggio e un ritmo intricati. Il formato della poesia in prosa consente una miscela unica di elementi narrativi e poetici. L'incorporazione dell'arte visiva aggiunge profondità all'esperienza di lettura. La profondità emotiva e i temi trattati risuonano fortemente, rendendo la lettura ricca e gratificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura eccessivamente semplificato o ricostruito. I temi, pur essendo ampi, potrebbero sembrare ripetitivi per alcuni. Le forme poetiche e gli stili tipografici possono risultare confusi o inaccessibili per chi non ha familiarità con tali convenzioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Excavator

Contenuto del libro:

le maree ininterrotte.

le rocce nascoste che non conoscono merli. la mente la sua stanza bianca lavata da una preghiera confluente....

“Entrare in Dear Excavator“, dice il vincitore dell'American Book Award Ed Bok Lee, ‘è guadare in un fiume epico: un po’ di pastone di sogni inaciditi, un po‘ di disquisizione metafisica, un po’ di macchina del tempo di uno stagnino, un po' di linea di vita alla giugulare di una sublime luce australe nella tradizione di William Christenberry, James Agee, Whitman e Chagall”. Questa prima raccolta completa del poeta in prosa Evan D. Williams comprende due dozzine di pezzi selezionati da riviste letterarie - tra cui Borderlands e The Mud Season Review-e altre due dozzine di pezzi che appaiono qui per la prima volta.

Il volume è diviso in sette parti tematiche astratte, a partire da Maps of the World in Its Becoming fino a The Crocodiles Who Look Back Into an Abyss of Time, introdotte da suggestivi disegni a inchiostro dell'artista outsider del Sud-Ovest JC McCarthy. “Da qualche parte nel mezzo di questo paesaggio singolarmente post-gotico”, continua Lee, ‘vi sveglierete e vi ritroverete a librarvi in un'America interiore riesumata alla vita miracolosa dalle forze dell'amore e del lirismo’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953932051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro escavatore - Dear Excavator
le maree ininterrotte. le rocce nascoste che non conoscono merli. la mente la sua stanza bianca lavata da una preghiera confluente.....
Caro escavatore - Dear Excavator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)