Caro Dio, perché non posso avere un bambino? Una guida di accompagnamento per le donne che affrontano il viaggio dell'infertilità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Caro Dio, perché non posso avere un bambino? Una guida di accompagnamento per le donne che affrontano il viaggio dell'infertilità (Janet Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Caro Dio, perché non posso avere un bambino?” di Janet Thompson riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori alle prese con l'infertilità. Molti ne lodano la profondità emotiva, le intuizioni spirituali e le storie di vita reale delle coppie, che lo rendono un compagno prezioso durante il viaggio dell'infertilità. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano deludente a causa del suo formato incoerente e della mancanza di una guida teologica sostanziale.

Vantaggi:

Offre racconti di vita reale di varie persone e coppie che affrontano il percorso dell'infertilità, promuovendo un senso di compagnia.
Fornisce conforto emotivo e guida attraverso passi biblici e storie personali.
Il formato interattivo incoraggia i lettori a documentare i propri sentimenti e pensieri.
Affronta sia gli aspetti emotivi che quelli spirituali dell'infertilità, rendendo il testo comprensibile e coinvolgente per molti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il formato incoerente e difficile da seguire.
I critici hanno menzionato la mancanza di una forte guida teologica e un approccio troppo semplicistico a questioni serie.
Alcuni hanno ritenuto che il libro non affronti adeguatamente la mancanza di figli a lungo termine o le complessità della medicina dell'infertilità.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear God, Why Can't I Have a Baby?: A Companion Guide Guide for Women on the Infertility Journey

Contenuto del libro:

fornisce alle donne e alle “coppie in attesa” strumenti, indicazioni, guida, speranza e incoraggiamento per non perdere la fiducia in Dio o nell'altro, mentre si sforzano di condividere il loro amore con un bambino.

Il grido di sterilità di Rachele in Genesi 31:1, “Dammi dei figli, o morirò! “ è un lamento che riecheggia ancora in tutto il mondo, dato che una coppia su sei sperimenta l'infertilità. Le statistiche sull'infertilità sono sconcertanti: quasi 6,1 milioni di donne e 2,1 milioni di coppie sposate negli Stati Uniti avranno difficoltà ad avere un figlio.

Gli osservatori, e purtroppo anche le chiese, spesso trattano queste coppie “a braccia vuote” con indifferenza, banalità, critiche o minimizzando il dolore di aborti spontanei e bambini nati morti. Le coppie che lottano contro l'infertilità dicono di sentirsi spesso sole e ostracizzate nelle loro chiese e famiglie. Di conseguenza, molte coppie infertili si disperano e alcune, come Rachel, si sentono addirittura suicide quando viene loro negato l'unico sogno che hanno avuto fin dall'infanzia: avere un bambino.

Questo libro cerca di alleviare il dolore dei lettori e di accompagnarli nel loro viaggio verso l'infertilità, offrendo loro compagnia, un luogo dove piangere, un modo per tenere un diario e una documentazione e, soprattutto, il rafforzamento della loro fede in Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891122746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il focolare magico: casa per il pagano moderno - Magical Hearth: Home for the Modern Pagan
È in cucina - il moderno focolare - che pratichiamo i...
Il focolare magico: casa per il pagano moderno - Magical Hearth: Home for the Modern Pagan
Pregare per la figlia prodiga: Speranza, aiuto e incoraggiamento per i genitori in difficoltà -...
Offrendo speranza, aiuto e incoraggiamento ai...
Pregare per la figlia prodiga: Speranza, aiuto e incoraggiamento per i genitori in difficoltà - Praying for Your Prodigal Daughter: Hope, Help & Encouragement for Hurting Parents
La moglie del golfista: Dal birdie al quadruplo bogey e alle difficoltà intermedie - The Golfer's...
Per alcuni il golf è una passione immediata...
La moglie del golfista: Dal birdie al quadruplo bogey e alle difficoltà intermedie - The Golfer's Wife: From Birdies to Quadruple Bogies and the Rough in Between
Caro Dio, dicono che è cancro: Una guida di accompagnamento per le donne che affrontano il viaggio...
Una guida piena di fede per affrontare il cancro...
Caro Dio, dicono che è cancro: Una guida di accompagnamento per le donne che affrontano il viaggio del cancro al seno - Dear God, They Say It's Cancer: A Companion Guide for Women on the Breast Cancer Journey
Caro Dio, perché non posso avere un bambino? Una guida di accompagnamento per le donne che...
fornisce alle donne e alle “coppie in attesa”...
Caro Dio, perché non posso avere un bambino? Una guida di accompagnamento per le donne che affrontano il viaggio dell'infertilità - Dear God, Why Can't I Have a Baby?: A Companion Guide Guide for Women on the Infertility Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)