Caro, compagno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Caro, compagno (E. Watkins A.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dear, Companion

Contenuto del libro:

John Keats era convinto che "una vita di qualsiasi valore è una continua allegoria". La raccolta d'esordio di A.

E. Watkin affronta questo concetto con un'incantevole serietà. La genialità di queste poesie non sta semplicemente nella loro sicurezza lirica - una musica così infallibile da rendere melodiosa l'immagine - ma nell'uso della lirica per uno scopo spesso trascurato nella poesia contemporanea.

Le poesie qui diventano uno spazio in cui il grano del personale è tenuto all'interno del solco dell'allegorico e, nel corso di un anno, assistiamo alla sofferenza dell'identità del parlante in una simpatia simbolica.

Questa simpatia è erotica e agricola - quell'antico gemellaggio - e permette a Watkins di invocare il mondo di Orfeo ed Euridice nel proprio, mostrando al contempo ai suoi lettori, come un poeta deve imparare a fare, le conseguenze reciproche del richiamo della propria vita in quella dimenticata. Ebbene, il mondo dimenticato non è che per poesie come queste, che rifiutano di accettare la condizione postmoderna come separazione da quella allegorica.

Sono poesie di meraviglia e nostalgia, che ci ricordano che queste condizioni non sono facili, ma anzi sono la prova della ferita stessa che "ha reso verde questo mondo". -Dan Beachy-Quick Ecco una poesia che si prende il suo tempo, rinunciando alla pirotecnia per una combustione bassa e lenta. Ci sono anche altre attività elementari: il vento che flagella la prateria; la mente che si sporca; un bicchiere d'acqua che si fa strada con un bastone.

Caro, Companion è uno smarrimento definitivo, un ricco catalogo di pensieri, osservazioni e perdite. Leggetelo e raccogliete. -A.

E. Watkins si è laureato al St.

Mary's College of California MFA Program e attualmente frequenta la Purdue University, dove sta conseguendo un dottorato in letteratura britannica del XIX secolo. Dear, Companion, la sua prima raccolta di poesie, si è classificata seconda all'Amercian Poetry Journal Book Prize 2011. Sue poesie e recensioni sono apparse su Barrow Street, Copper Nickel, Denver Quarterly, Hayden's Ferry Review, Ninth Letter, Sycamore Review e altrove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935716211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro, compagno - Dear, Companion
John Keats era convinto che "una vita di qualsiasi valore è una continua allegoria". La raccolta d'esordio di A. E. Watkin affronta questo...
Caro, compagno - Dear, Companion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)