Punteggio:
Dear Roomie è il quinto libro della serie Rookie Rebels di Kate Meader, che racconta il viaggio romantico dello scontroso giocatore di hockey Reid Durand e dello spirito libero Kennedy Clark. Le loro personalità contrastanti creano una storia d'amore a fuoco lento che si sviluppa tra umorismo, crescita emotiva e amicizie solidali. La storia incorpora elementi di hockey, dinamiche di squadra e guarigione personale, mostrando il legame che si forma tra i protagonisti e il loro cane da salvataggio, Bucky.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati e con un'ottima chimica, soprattutto il contrasto tra la scontrosità di Reid e la solarità di Kennedy.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente e umoristico che unisce il romanticismo a momenti commoventi.
⬤ Un forte cast di supporto che arricchisce la storia.
⬤ Temi della crescita personale, dell'affrontare i traumi del passato e dell'importanza della fiducia e della vulnerabilità.
⬤ L'inserimento dell'hockey nella trama aggiunge autenticità all'ambientazione.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il carattere scontroso di Reid inizialmente fuori luogo.
⬤ Occasionali problemi di ritmo e alcuni riferimenti di fondo che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.
⬤ Un errore di localizzazione ha lasciato alcuni lettori confusi.
⬤ Alcuni temi ripetitivi della serie potrebbero non risultare nuovi a tutti i lettori.
(basato su 77 recensioni dei lettori)
Dear Roomie (A Rookie Rebels Novel)
Reid Durand non è qui per fare amicizia.
Provenendo da un'eredità di grandezza hockeistica, ha partite da vincere e cose da dimostrare. Nella sua prima stagione da Chicago Rebel si concentra sulla sua volontà di successo e ogni vizio è fuori discussione. Niente alcol, niente zucchero e sicuramente niente donne.
Kennedy Clark è la maestra del "side hustle".
Porta a spasso il cane, prepara l'espresso e ritira i panni in lavanderia, il tutto mentre si dimena in posizione da guerriero. Stare ferma è impossibile per lei, perché nel momento in cui inizia a rallentare, tutto torna a galla come un torrente. I ricordi. Il dolore. Il cuore spezzato.
Il loro incontro è più che altro un congelamento. Inoltre, si conoscono già. Lui è il cliente maleducato e titolato della caffetteria di lei, o di quella che era la sua caffetteria, visto che lei è stata appena licenziata a causa del signor Extra Shot Americano.
Reid non aveva intenzione di far licenziare Kennedy.
Non aveva intenzione di salvare un cane dopo che quel poveretto era finito nel lago.
E di sicuro non aveva intenzione di trovare un nuovo compagno di stanza.
Una coinquilina formosa, chiacchierona e tentatrice.
Ora questa tempesta perfetta di eventi sta per sconvolgere la sua vita ordinata.
Reid Durand non è qui per farsi degli amici, e di certo non è qui per perdere il suo cuore per un cucciolo, una squadra o un agente del caos come Kennedy. Ma non sempre si ottiene ciò che si vuole...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)