Caro cliente: Dentro il mondo dei baristi, delle vendite all'ingrosso e delle regole per servire una tazza di caffè speciale

Punteggio:   (3,7 su 5)

Caro cliente: Dentro il mondo dei baristi, delle vendite all'ingrosso e delle regole per servire una tazza di caffè speciale (William Brown Sean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno spaccato umoristico e relazionale delle esperienze di lavoro in una caffetteria e dei rapporti con vari tipi di clienti. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato divertente e riflessivo delle loro esperienze nel servizio clienti, il frequente uso di parolacce e gli occasionali problemi di ritmo sono stati punti comuni di critica.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo e le storie relative al lavoro nel servizio clienti, in particolare nel settore della ristorazione. Molti hanno apprezzato l'onesta rappresentazione che l'autore fa delle interazioni con i clienti e hanno trovato il contenuto coinvolgente e facile da leggere. Il libro ha risuonato bene con coloro che hanno familiarità con gli ambienti di vendita al dettaglio, facendoli annuire in accordo con gli scenari descritti. Nel complesso, gli aneddoti sono stati divertenti e coinvolgenti.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro potrebbe essere eccessivamente prolisso, risultando a volte lento. L'uso frequente del turpiloquio, in particolare della “F-bomb”, è stato giudicato eccessivo e non necessario, e per alcuni lettori ha sminuito l'umorismo generale. Ci sono stati anche commenti su errori di battitura e problemi grammaticali, che possono disturbare l'esperienza di lettura. Alcuni ritengono che un editor professionista avrebbe potuto migliorare la fluidità e la qualità generale della scrittura.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Customer: Inside the World of Baristas, Upselling, and the Rules of Serving a Special Cup of Coffee

Contenuto del libro:

Caro cliente che stai leggendo questo trafiletto: Avete mai pensato a quanto sarebbe rilassante lavorare in una caffetteria? Forse avete pensato: "Sì, mi piacerebbe diventare barista, chissà quanto è difficile? "Potreste aver pensato a quanto sarebbe bello avere dei clienti abituali che chiacchierano della loro giornata.

Vi siete chiesti quanto sia bello parlare di caffè - del suo gusto, del suo profumo e delle sue sfumature - con persone appassionate di caffè? Vi sarete chiesti se il caffè decaffeinato sia diverso da quello normale. Avete mai pensato di acquistare una caffetteria? Oppure vi siete mai chiesti perché la vostra caffetteria locale fa schifo, perché i dipendenti sono così lenti e stupidi e non riescono mai ad ordinare bene? Questo libro è uno sguardo sbalorditivo, senza esclusione di colpi, crudele e allo stesso tempo commovente su una caffetteria vicino a voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634150019
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wal-Mart: Non appartengo a questo posto - Wal-Mart: I Don't Belong Here
Dopo 15 anni di lavoro nel settore della vendita al dettaglio, Ben Brown si è...
Wal-Mart: Non appartengo a questo posto - Wal-Mart: I Don't Belong Here
Caro cliente: Dentro il mondo dei baristi, delle vendite all'ingrosso e delle regole per servire una...
Caro cliente che stai leggendo questo trafiletto:...
Caro cliente: Dentro il mondo dei baristi, delle vendite all'ingrosso e delle regole per servire una tazza di caffè speciale - Dear Customer: Inside the World of Baristas, Upselling, and the Rules of Serving a Special Cup of Coffee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)