Caro amico: Lettere e saggi di Elias Hicks

Punteggio:   (5,0 su 5)

Caro amico: Lettere e saggi di Elias Hicks (Elias Hicks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Elias Hicks presenta la sua attenzione cristocentrica e la sua profonda comprensione delle Scritture, suscitando reazioni contrastanti tra i diversi gruppi quaccheri. Mette in luce i suoi contributi significativi e le sue posizioni controverse, rendendolo una lettura utile per chi è interessato alle credenze quacchere.

Vantaggi:

Profonda conoscenza delle Scritture, attenzione cristocentrica, preziose intuizioni sul credo quacchero, in particolare le prime due lettere, lodate come dichiarazioni quasi perfette della fede quacchera. È considerato un contributo atteso da tempo che dovrebbe essere letto da tutti.

Svantaggi:

Alcuni amici liberali potrebbero sentirsi a disagio con Hicks a causa delle sue opinioni cristocentriche, che potrebbero mettere in discussione la loro interpretazione della Luce Interiore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Friend: Letters and Essays of Elias Hicks

Contenuto del libro:

Nel corso della sua vita, Elias Hicks (1748-1830) ha scritto centinaia di lettere, mentre ha scritto un solo libro. Il Diario di Elias Hicks è un resoconto del servizio reso alla Società Religiosa degli Amici, che rivela un uomo ripetutamente chiamato da Dio a viaggiare tra i quaccheri e a svolgere il suo ministero in Nord America.

Nel Diario, Elias Hicks descrive le centinaia di riunioni quacchere che ha visitato, le decine di incontri pubblici che ha condotto e fornisce un resoconto della sua vita di agricoltore di Long Island. A completamento del quadro del Diario, le lettere di Hicks approfondiscono i dettagli della sua vita e delle sue convinzioni. Esse rivelano un uomo riflessivo e di profonda devozione: un uomo devoto alla moglie e alla famiglia, ai vicini e agli amici, alla Società Religiosa degli Amici, ma soprattutto un uomo semplicemente, umilmente e fermamente devoto a Dio.

Alcune delle sue lettere raccontano le prove di un ministro itinerante all'inizio del XIX secolo. Altre espongono la sua comprensione di ciò che significa vivere fedelmente come quacchero in quei tempi di conflitti e cambiamenti.

Alcune, più controverse, espongono le sue convinzioni teologiche e le relative basi scritturali. Paul Buckley ha raccolto e trascritto una selezione di lettere e saggi di Elias Hicks dai manoscritti originali.

Per aiutare il lettore, l'autore ha aggiunto al testo note a piè di pagina e citazioni scritturali, nonché appendici che spiegano termini e strutture quacchere, definizioni di parole e frasi arcaiche e poco familiari e schizzi biografici. Questo è un libro per chiunque abbia a cuore la Società degli Amici e si chieda come sia diventata ciò che è oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983498018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diario della vita e delle fatiche religiose di Elias Hicks - Journal of the Life and Religious...
Questo libro "Journal of the Life and Religious Labours...
Diario della vita e delle fatiche religiose di Elias Hicks - Journal of the Life and Religious Labours of Elias Hicks
Caro amico: Lettere e saggi di Elias Hicks - Dear Friend: Letters and Essays of Elias...
Nel corso della sua vita, Elias Hicks (1748-1830) ha scritto...
Caro amico: Lettere e saggi di Elias Hicks - Dear Friend: Letters and Essays of Elias Hicks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)