Carneficina: Prevenire le sparatorie di massa in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Carneficina: Prevenire le sparatorie di massa in America (Thomas Gabor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tom Gabor “Carnage: Preventing Mass Shootings in America” è un'analisi ben studiata e avvincente della violenza da arma da fuoco e delle sparatorie di massa negli Stati Uniti, che sottolinea la necessità di comprendere le cause e di esplorare le potenziali soluzioni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e diretto, con dati statistici, tabelle e grafici. Fornisce una panoramica completa delle sparatorie di massa, discute le questioni sociali che contribuiscono alla violenza delle armi e sfata i miti più comuni. Molti recensori l'hanno giudicato una lettura fondamentale per comprendere la violenza delle armi e una risorsa preziosa per gli studenti e i responsabili politici.

Svantaggi:

Pur contenendo episodi mirati relativi alla violenza delle armi, il libro richiede ai lettori di decifrare alcuni dati in modo autonomo. È più orientato a chi cerca dati e panoramiche generali, piuttosto che risposte tattiche specifiche da parte delle forze dell'ordine o dei servizi di emergenza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carnage: Preventing Mass Shootings in America

Contenuto del libro:

Nel suo libro CARNAGE, Thomas Gabor esamina le oltre 1.000 sparatorie di massa avvenute in America nel 2019-2020 e le tendenze delle sparatorie di massa negli Stati Uniti. CARNAGE esplora la geografia e la demografia delle sparatorie di massa, le armi utilizzate, l'entità dell'uso di armi da difesa da parte delle vittime e gli ambienti e le circostanze delle sparatorie di massa.

.

L'analisi di Gabor sfata il mito secondo cui la maggior parte delle sparatorie di massa sono attacchi casuali a sconosciuti. Anche se questi eventi dominano l'attenzione dei media, la ragione più comune di una sparatoria è una disputa tra individui o gruppi. Un numero sproporzionato si verifica nei quartieri svantaggiati, soprattutto nelle comunità di colore.

Gabor propone soluzioni che vanno dall'affrontare la povertà persistente, al disinnescare i conflitti di tipo vendicativo, all'affrontare il problema della diffusione del porto d'armi e a varie riforme della politica sulle armi. Un messaggio chiave è che le sparatorie di massa possono essere ridotte solo se si affrontano sia le condizioni sociali che ne sono alla base sia il facile accesso alle armi da parte di chi è a rischio di violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647194284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affrontare la violenza delle armi in America - Confronting Gun Violence in America
Parte I. L'entità del problema delle armi in America. -...
Affrontare la violenza delle armi in America - Confronting Gun Violence in America
Carneficina: Prevenire le sparatorie di massa in America - Carnage: Preventing Mass Shootings in...
Nel suo libro CARNAGE, Thomas Gabor esamina le...
Carneficina: Prevenire le sparatorie di massa in America - Carnage: Preventing Mass Shootings in America
Basta! Risolvere la crisi della violenza delle armi in America - Enough!: Solving America's Gun...
La vita in America sembra più pericolosa oggi...
Basta! Risolvere la crisi della violenza delle armi in America - Enough!: Solving America's Gun Violence Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)