Carneficina e grazia: Confessioni di un cuore adultero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Carneficina e grazia: Confessioni di un cuore adultero (Tullian Tchividjian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Carnage & Grace di Tullian Tchividjian è un potente libro di memorie che esplora i temi del fallimento personale, dell'onestà e della grazia travolgente di Dio attraverso le proprie rotture. Il libro risuona profondamente con i lettori che hanno provato sentimenti di inadeguatezza, vergogna o disillusione nei confronti della Chiesa, incoraggiandoli con un messaggio di speranza e redenzione. La cruda narrazione di Tchividjian invita all'introspezione e ricorda ai lettori che non sono soli nelle loro lotte.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua cruda onestà, la sua relatività e il potente messaggio della grazia di Dio. I lettori apprezzano la narrazione trasparente di Tchividjian, che evoca risposte emotive profonde e incoraggia l'auto-riflessione. Molti trovano che il libro sia liberatorio e curativo, collegandosi profondamente con le esperienze e le intuizioni di Tchividjian. È stato raccomandato come lettura obbligata per chi è alle prese con i propri fallimenti e cerca incoraggiamento.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che, sebbene la narrazione sia avvincente, Tchividjian potrebbe non affrontare pienamente le questioni più profonde alla base delle sue trasgressioni, soprattutto per quanto riguarda il tema dell'adulterio. Inoltre, i lettori in cerca di rigide analisi teologiche o dissertazioni dottrinali potrebbero trovare il libro carente da questo punto di vista, poiché si concentra più sulla narrazione personale che sull'insegnamento. Alcuni lettori hanno notato la necessità di risolvere in modo più chiaro le questioni sollevate.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carnage & Grace: Confessions of an Adulterous Heart

Contenuto del libro:

La foto in copertina è sempre difficile da guardare per me. È stata scattata nella primavera del 2018 nella Cattedrale di San Patrizio a New York. Ero seduto tranquillamente da solo e per caso ho alzato lo sguardo quando mia moglie, Stacie, ha scattato la foto. Ogni volta che vedo questa foto, mi viene in mente quanto ero triste. Tre anni prima avevo distrutto la mia vita e avevo perso tutto. Stavo ancora barcollando per le conseguenze interne ed esterne di tutto ciò: il senso di colpa, il rimpianto, la vergogna. La maggior parte dei giorni ero senza speranza, convinta che non sarei mai più stata felice. A volte mi sento ancora così. Ma, per fortuna, non così spesso come un tempo. Sono distrutta, ma respiro. Questa è la mia storia... questa è la mia canzone. Tullian

Sullo sfondo del suo stesso crollo pubblico, l'autore di bestseller Tullian Tchividjian rivela come la speranza possa trovarci nei nostri luoghi più oscuri. Carnage & Grace è un libro di memorie estremamente onesto che esplora la dura strada della guarigione e la misericordia che ci trova più e più volte lungo il cammino. Questo è un libro sulla disperazione e sulla liberazione, sulla disperazione e sulla guarigione. È un libro che parla di come la grazia restauratrice di Dio fluisca sempre verso il basso e si raccolga nei posti più bassi della vita - nei vicoli dei nostri segreti, nelle rovine dei nostri rimpianti e nei rottami dei nostri ripetuti fallimenti.

“Il nuovo libro del mio amico Tullian ha tutto ciò che desidero in un libro di memorie. È crudo, non sterilizzato e scomodo. È disposto a mettere a nudo le parti peggiori di sé, che in qualche modo espongono le parti migliori di Dio. Questa non è tanto la storia di una celebrità cristiana caduta in disgrazia. È la storia non raccontata di un essere umano distrutto che è caduto nella grazia, scoprendo Dio sul pavimento del bagno della sua vita distrutta. È una lettura imperdibile! “Jonathan Merritt, scrittore e collaboratore di The Atlantic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632966377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù + Niente = Tutto - Jesus + Nothing = Everything
È così facile dimenticare il significato della fede cristiana. Lottiamo così tanto, lavoriamo così...
Gesù + Niente = Tutto - Jesus + Nothing = Everything
L'amore a senso unico: la grazia inesauribile per un mondo esausto - One Way Love: Inexhaustible...
In questa edizione riveduta e corredata da una...
L'amore a senso unico: la grazia inesauribile per un mondo esausto - One Way Love: Inexhaustible Grace for an Exhausted World
Carneficina e grazia: Confessioni di un cuore adultero - Carnage & Grace: Confessions of an...
La foto in copertina è sempre difficile da...
Carneficina e grazia: Confessioni di un cuore adultero - Carnage & Grace: Confessions of an Adulterous Heart
Carneficina e grazia: Confessioni di un cuore adultero - Carnage & Grace: Confessions of an...
La foto in copertina è sempre difficile da...
Carneficina e grazia: Confessioni di un cuore adultero - Carnage & Grace: Confessions of an Adulterous Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)