Carne per la fantasia: Produrre e consumare la danza esotica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Carne per la fantasia: Produrre e consumare la danza esotica (Danielle Egan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi scritti sia da ballerine esotiche che da clienti, che forniscono prospettive personali, comiche e penetranti sulle esperienze nell'industria dello spogliarello. Il libro fonde racconti di vita reale e commenti accademici, esplorando le complessità che circondano la sessualità e le questioni di genere.

Vantaggi:

I saggi sono creativi, interessanti e offrono una comprensione approfondita della vita delle spogliarelliste, rendendo il libro comprensibile a chi ha familiarità con il settore. L'umorismo di alcune sezioni, in particolare la discussione sulla sindacalizzazione, è apprezzato. La combinazione di esperienze vissute da ballerine e clienti con analisi accademiche arricchisce il discorso sul lavoro sessuale.

Svantaggi:

Le voci e le prospettive diverse dei vari autori possono talvolta risultare in una mancanza di coesione, facendo sembrare alcune storie fuori luogo. Si parla anche delle dolorose realtà di sessismo e stigmatizzazione affrontate sia dalle danzatrici che dai clienti, che aggiungono una sfumatura più cupa alle narrazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flesh for Fantasy: Producing and Consuming Exotic Dance

Contenuto del libro:

Con la recente esplosione di film, documentari e libri sulle spogliarelliste, il business della danza esotica è più caldo che mai. Nell'ultimo decennio l'interesse per la danza esotica è cresciuto costantemente, dal suo ruolo di "forma d'arte" ai suoi benefici come mezzo di esercizio fisico.

Sebbene l'ampiezza della discussione generata su questo argomento si sia ampliata, il dibattito fondamentale rimane lo stesso: le spogliarelliste si stanno potenziando o si lasciano sfruttare? Con il suo seguito di Jane Sexes It Up: True Confessions of Feminist Desire, M.

Lisa Johnson va oltre i vecchi dibattiti e offre al lettore uno sguardo su cosa sia la danza esotica attraverso gli occhi della spogliarellista. I saggi di Flesh for Fantasy trattano di tutto, dalle politiche e condizioni sul posto di lavoro alle restrizioni legali, dal comportamento dei clienti alla lotta per superare gli stereotipi associati a questa professione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560257219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carne per la fantasia: Produrre e consumare la danza esotica - Flesh for Fantasy: Producing and...
Con la recente esplosione di film, documentari e...
Carne per la fantasia: Produrre e consumare la danza esotica - Flesh for Fantasy: Producing and Consuming Exotic Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)