Carne artigianale: la nuova cultura della carne: Artigianato e ricette

Punteggio:   (4,4 su 5)

Carne artigianale: la nuova cultura della carne: Artigianato e ricette (Hendrik Haase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta sezioni ben strutturate sull'allevamento degli animali, sul barbecue e sui salumi, oltre a profili di macellai. Tuttavia, ci sono problemi significativi per quanto riguarda l'accuratezza delle descrizioni del barbecue e le misure delle ricette, con conseguente frustrazione sia per i lettori statunitensi che per quelli europei.

Vantaggi:

Libro ben costruito con belle fotografie, introduzione dettagliata sull'allevamento degli animali e sulle razze, buone sezioni sui salumi e ampi profili di macellai. Alcuni lettori lo hanno trovato piacevole e vale la pena acquistarlo.

Svantaggi:

Problemi di fiducia con le descrizioni del barbecue dell'autore
imprecisioni nelle tecniche di affumicatura
le misure delle ricette non sono facili da usare per i lettori statunitensi (galloni contro tazze) e sono difficili anche per i lettori europei
alcune ricette sono poco pratiche o non misurabili con gli strumenti da cucina standard.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crafted Meat: The New Meat Culture: Craft and Recipes

Contenuto del libro:

La carne è tornata, in molte forme. Che si tratti di salame, prosciutto essiccato all'aria, bratwurst, sanguinaccio, maiale o pulled pork, la carne sta vivendo un vero e proprio rinascimento.

Oggi il piacere della carne è in controtendenza rispetto alle recenti tendenze alimentari ascetiche. Le carni artigianali di qualità che combinano tradizione e innovazione stanno sostituendo i discutibili prodotti industriali di massa. Sia che si assaggi, si gusti o si produca, si presta attenzione al modo in cui gli animali vengono allevati, nutriti e cresciuti, alle influenze storiche, alle specialità regionali e ai metodi di produzione.

Con il giusto mix di creatività e maestria, i giovani macellai realizzano prodotti deliziosi a partire da ingredienti di prima qualità.

Oltre ad essere fornitori di carni di qualità, offrono ai loro clienti conoscenze approfondite, nuovi impulsi e un servizio eccellente. I giovani intenditori di oggi stanno anche diffondendo il movimento Nose to Tail, che si basa sulle antiche tradizioni di preparare e mangiare un animale intero in modo rispettoso e sostenibile.

Crafted Meat è un avvincente riferimento visivo sulla nuova cultura della carne di oggi. Documenta gli sviluppi attuali, i prodotti e le storie di fondo sia per i buongustai che per i produttori. Esplora come trovare il miglior macellaio, gli strumenti del mestiere e le differenze tra le razze bovine e i tagli di carne.

Risponde a domande come la preparazione della mortadella e cosa si deve servire con il sanguinaccio. Il libro comprende anche ricette classiche per cucinare, arrostire e grigliare, nonché ricette più sperimentali con ingredienti insoliti o combinazioni di sapori sorprendenti. Con un'ispirazione che fa venire l'acquolina in bocca, "Carne artigianale" è un'indagine contemporanea e ricca di informazioni su un'arte culinaria che svolge un ruolo importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783899556377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carne artigianale: la nuova cultura della carne: Artigianato e ricette - Crafted Meat: The New Meat...
La carne è tornata, in molte forme. Che si tratti...
Carne artigianale: la nuova cultura della carne: Artigianato e ricette - Crafted Meat: The New Meat Culture: Craft and Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)