Punteggio:
Le recensioni applaudono “Carmilla e Laura” come una bella e moderna rivisitazione della storia classica, lodata per la sua profondità emotiva, la prosa poetica e la rappresentazione delle relazioni lesbiche romantiche. Molti lettori si sono sentiti profondamente legati ai personaggi e hanno apprezzato il linguaggio modernizzato. Tuttavia, alcuni hanno espresso insoddisfazione per la lunghezza del libro e per il finale, che è sembrato affrettato o poco convincente.
Vantaggi:⬤ Prosa struggente e poetica.
⬤ Personaggi credibili e ben sviluppati, in particolare la rappresentazione dell'amore tra Carmilla e Laura.
⬤ La modernizzazione del linguaggio lo rende facile da leggere.
⬤ Buona rappresentazione del romanticismo lesbico.
⬤ Coinvolgimento emotivo che risuona profondamente con i lettori.
⬤ Diversi lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve.
⬤ Alcuni hanno trovato che il finale mancasse di convinzione, descrivendolo come affrettato o non formato.
⬤ Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia inizialmente a causa dello stile di scrittura che rispecchia la letteratura classica.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
Carmilla and Laura
È una bellissima rivisitazione... perfetta per chi ama le storie d'amore a tema dark, le storie horror o le semplici vampire lesbiche”. -The Lesbian 52
Alla fine del XIX secolo, Laura vive una vita solitaria in un castello nella foresta, in Stiria, con la sola compagnia del padre premuroso e di due governanti. Un incidente fortuito le porta però una nuova compagna: l'eccentrica e bellissima Carmilla.
Con un fascino ineguagliabile e abitudini misteriose come la sua storia, il fascino di Carmilla è innegabile e attira Laura con ogni tocco e parola affettuosa. L'attrazione sboccia in una tentazione a cui Laura teme di dare un nome, una passione allettante che brucia più delle fiamme dell'inferno. Ma quando una misteriosa pestilenza inizia a rubare le vite delle giovani donne della sua casa e del villaggio, Laura lotta per riconciliare la verità: che la donna gentile e fragile che ama potrebbe essere un mostro scacciato dal paradiso.
Carmilla, la classica novella sui vampiri scritta da J. Sheridan LeFanu, riceve nuova vita in questa splendida rivisitazione, incentrata sulle provocatorie e controverse protagoniste dell'originale, Carmilla e Laura.
La scrittura è splendida, la storia è avvincente e i personaggi sono adorabili... Raccomanderei questa storia a chiunque ami i vampiri, adori il dolce romanticismo storico e/o voglia un piccolo e delizioso spuntino di un libro per passare un pomeriggio.” -Evie Drae, autrice di Beauregard and the Beast
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)