Carmen Herrera: Linee di vista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Carmen Herrera: Linee di vista (Dana Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Carmen Herrera offre un'immersione profonda nella sua vita e nel suo percorso artistico, sottolineando le sue lotte e l'eventuale riconoscimento nel mondo dell'arte. Contiene illustrazioni generose e un testo approfondito, anche se alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la confezione.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità, illustrazioni generose, testo illuminante, buon rapporto qualità-prezzo, ritrae l'incredibile vita e il lavoro dell'artista Carmen Herrera.

Svantaggi:

Alcune copie sono state imballate male, con conseguenti danni al libro, e alcuni aspetti della sua prima carriera avrebbero potuto essere esplorati più a fondo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carmen Herrera: Lines of Sight

Contenuto del libro:

Una valutazione in ritardo della vita e dell'opera di un'artista contemporanea prolifica e significativa. L'artista di origine cubana Carmen Herrera (nata nel 1915) dipinge da più di sette decenni, ma è solo negli ultimi anni che l'acclamazione per il suo lavoro l'ha catapultata alla ribalta internazionale.

Questo bel volume offre il primo esame approfondito della sua prima carriera, che va dal 1948 al 1978 e che abbraccia i mondi artistici dell'Avana, di Parigi e di New York. I saggi prendono in considerazione i primi studi dell'artista a Cuba, il suo coinvolgimento con il Salon des R alit s Nouvelles nella Parigi del dopoguerra e la sua rivoluzionaria produzione newyorkese, oltre a collocare il suo lavoro nel contesto di una più ampia avanguardia artistica latinoamericana. Un saggio di Dana Miller prende in considerazione il lavoro newyorkese di Herrera dagli anni Cinquanta agli anni Settanta, quando Herrera stava raggiungendo e perfezionando il suo stile caratteristico di astrazione dura.

Fotografie personali di famiglia tratte dall'archivio di Herrera arricchiscono la narrazione, mentre una cronologia che ripercorre l'intera vita e carriera dell'artista presenta ulteriori immagini documentarie. Oltre 80 opere sono illustrate sotto forma di tavole a colori, rendendo questo libro la più ampia rappresentazione del lavoro di Herrera fino ad oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300221862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Whitney Museum of American Art: Manuale della collezione - Whitney Museum of American Art: Handbook...
Una guida appassionante e una celebrazione del...
Whitney Museum of American Art: Manuale della collezione - Whitney Museum of American Art: Handbook of the Collection
Carmen Herrera: Linee di vista - Carmen Herrera: Lines of Sight
Una valutazione in ritardo della vita e dell'opera di un'artista contemporanea prolifica e...
Carmen Herrera: Linee di vista - Carmen Herrera: Lines of Sight
Omelia di Giacobbe di Sarug su Sansone - Jacob of Sarug's Homily on Samson
Riconosciuto come santo sia dai cristiani calcedoniani che da quelli non...
Omelia di Giacobbe di Sarug su Sansone - Jacob of Sarug's Homily on Samson
Destino contorto - Twisted Fate
"Un personaggio principale davvero simpatico, dialoghi frizzanti e un messaggio più profondo sull'amare prima di tutto se stessi rendono...
Destino contorto - Twisted Fate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)