Carmelo e la musica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Carmelo e la musica (Simon Nolan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Carmel and Music

Contenuto del libro:

Questo libro è un'esplorazione dell'influenza dell'Ordine Carmelitano sulla musica.

Vengono discussi i maggiori compositori e musicisti carmelitani (Bartonlino da Padova, John Hothby, Giovanni Bonadies, Manuel Cardoso, Benedictus Buns e Herman Cohen) e quelli che si sono ispirati alla storia, alla spiritualità o a un particolare carmelitano che è stato fonte di ispirazione per i maggiori compositori (Francis Poulenc, Lennex Berkeley, John Tavener, George Handel e Felix Mendelssohn). Il libro si rivolge principalmente al lettore generale interessato ad approfondire il tema del Carmelo e della musica.

È notevole che l'Ordine Carmelitano abbia prodotto numerosi musicisti di fama mondiale e che la sua ricca storia e spiritualità sia stata di ispirazione per compositori di prim'ordine in varie epoche. La musica sembra aprire le nostre orecchie al trascendente e ha il potere di andare in profondità nel cuore e sembrerebbe, quindi, sposarsi molto bene con il carisma carmelitano, con la sua enfasi sull'incontro con Dio e sul viaggio interiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936742189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carmelo e la musica - Carmel and Music
Questo libro è un'esplorazione dell'influenza dell'Ordine Carmelitano sulla musica. Vengono discussi i maggiori compositori e musicisti...
Carmelo e la musica - Carmel and Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)