Carlotta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Carlotta (Helen Moffett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Charlotte” di Helen Moffett è il seguito di “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, raccontato dalla prospettiva di Charlotte Lucas. Esplora la sua vita dopo il matrimonio e mette in evidenza i temi dell'indipendenza femminile e delle aspettative della società. I lettori apprezzano la nuova interpretazione di Moffett di personaggi familiari, in particolare di Mr. Collins, mentre altri trovano intrigante la miscela di atteggiamenti moderni in un'ambientazione Regency. Nel complesso, il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo sviluppo dei personaggi coinvolgente e riflessivo, per la prospettiva unica su Charlotte Lucas e per il ricco stile di scrittura che ricorda Jane Austen. Molti l'hanno trovato una lettura piacevole e confortante che amplia la storia originale, affrontando i temi dei diritti delle donne e dell'indipendenza e dando spessore ai personaggi secondari. La sensibilità moderna accanto alle ambientazioni dell'epoca Regency è stata notata come un cambiamento rinfrescante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro potrebbe non piacere ai puristi della Austen a causa dei suoi risvolti moderni e dell'allontanamento dalla rappresentazione dei personaggi originali. Alcuni hanno trovato il ritmo lento, descrivendo la trama come a volte eccessivamente dettagliata, il che potrebbe sminuire il coinvolgimento generale. Sono stati espressi commenti sul fatto che a volte il libro sembra una fan fiction e alcuni scetticismi sulla credibilità degli archi dei personaggi.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charlotte

Contenuto del libro:

Tuttavia, la decisione è l'unico modo che Charlotte conosce per provvedere al suo futuro e il matrimonio la proietterà in un nuovo mondo, fatto di doveri, matrimonio, figli, dolore e infine amore illecito e una sorta di libertà.

Questa potente rivisitazione riprende da dove Austen l'aveva lasciata, mostrandoci una donna determinata a ritagliarsi un posto nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838770754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Charlotte - Perfetto per gli appassionati di Jane Austen e Bridgerton - Charlotte - Perfect for fans...
Tuttavia, la decisione è l'unico modo che...
Charlotte - Perfetto per gli appassionati di Jane Austen e Bridgerton - Charlotte - Perfect for fans of Jane Austen and Bridgerton
Hotel Africa: Nuova narrativa breve dall'Africa - Hotel Africa: New Short Fiction from...
Check-in... Al lusso a cinque stelle illuminato dai...
Hotel Africa: Nuova narrativa breve dall'Africa - Hotel Africa: New Short Fiction from Africa
Carlotta - Charlotte
Tuttavia, la decisione è l'unico modo che Charlotte conosce per provvedere al suo futuro e il matrimonio la proietterà in un nuovo mondo, fatto di doveri,...
Carlotta - Charlotte
Saggio sui rifiuti: oltre 150 modi per aiutare il pianeta - Wise about Waste: 150+ Ways to Help the...
Un ambiente è lo spazio in cui viviamo, che ci dà...
Saggio sui rifiuti: oltre 150 modi per aiutare il pianeta - Wise about Waste: 150+ Ways to Help the Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)