Carl Maxey: Una vita da combattente

Punteggio:   (4,9 su 5)

Carl Maxey: Una vita da combattente (Jim Kershner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato della vita di Carl Maxey, un pioniere dei diritti civili che ha superato sfide importanti e ha avuto un impatto duraturo sulla sua comunità. Mentre la scrittura viene elogiata per la sua profondità e qualità, alcuni recensori esprimono insoddisfazione per il finale, ritenendo che non rifletta la vera natura della morte di Maxey.

Vantaggi:

Biografia ben studiata e ben scritta.
Fornisce una visione dei contributi significativi di Carl Maxey ai diritti civili e alla giustizia sociale.
Mette in luce le sue lotte personali e i suoi successi in modo coinvolgente.
Offre una prospettiva preziosa sul contesto sociale e storico di Spokane e del più ampio movimento per i diritti civili.
Storia ispirata che risuona con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono rimasti soddisfatti del finale, ritenendo che esso travisasse la vita di Maxey o le circostanze della sua morte.
Alcune recensioni hanno suggerito che ci sarebbero potute essere interviste più approfondite con coloro che lo conoscevano per una narrazione più ricca.
Critiche riguardanti la rappresentazione del temperamento di Maxey, secondo cui avrebbe dovuto essere introdotto prima nella storia.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carl Maxey: A Fighting Life

Contenuto del libro:

Carl Maxey era, secondo le sue stesse parole, “un ragazzo che ha iniziato da zero, da un nero”. All'età di cinque anni fu mandato in una casa di accoglienza per bambini di Spokane, afflitta da scandali, e poi cacciato all'età di undici anni con l'unico altro orfano “di colore”. Eppure Maxey riuscì a farsi un nome a livello nazionale, prima come pugile campione NCAA alla Gonzaga University, poi come primo avvocato nero di spicco dell'est di Washington e rinomato avvocato per i diritti civili che si è sempre battuto per i più deboli.

Durante la tumultuosa epoca dei diritti civili e della guerra del Vietnam, Carl Maxey si è battuto per abbattere le barriere cromatiche nella sua città natale, Spokane, e in tutta la nazione. Come avvocato difensore, è balzato agli onori della cronaca nazionale per aver lavorato a casi di omicidio e a processi per proteste di guerra, tra cui il famigerato processo dei Sette di Seattle. Portò il suo impegno per la giustizia e le cause contro la guerra anche nell'arena politica, candidandosi al Senato degli Stati Uniti contro il potente senatore Henry M. Jackson.

In Carl Maxey: A Fighting Life, Jim Kershner esplora le fonti delle passioni di Maxey e il prezzo che alla fine ha pagato per le sue lotte. Il risultato è un ritratto commovente di un uomo definito dal New York Times “un Gandhi di tipo A”, la cui personale sfortuna ha stimolato la sua instancabile crociata contro l'ingiustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295992310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carl Maxey: Una vita da combattente - Carl Maxey: A Fighting Life
Carl Maxey era, secondo le sue stesse parole, “un ragazzo che ha iniziato da zero, da un...
Carl Maxey: Una vita da combattente - Carl Maxey: A Fighting Life
Transit: La storia del trasporto pubblico nella regione di Puget Sound - Transit: The Story of...
Da quando, nel 1884, i primi tram hanno...
Transit: La storia del trasporto pubblico nella regione di Puget Sound - Transit: The Story of Public Transportation in the Puget Sound Region

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)