Carl Jung: Il guaritore ferito dell'anima

Punteggio:   (4,4 su 5)

Carl Jung: Il guaritore ferito dell'anima (Claire Dunne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata e splendidamente illustrata di Carl Jung, che cattura la sua vita, i suoi contributi e i suoi pensieri attraverso la lente dell'arte. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e coinvolgente, apprezzando la combinazione di testo e immagini. Tuttavia, alcuni hanno espresso frustrazione per i problemi del formato Kindle e per la mancanza di profondità del testo.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato, approfondito nella vita e nei pensieri di Jung, narrazione coinvolgente, consigliato sia agli appassionati di Jung sia a coloro che non conoscono il suo lavoro, facile da usare per le persone con lesioni cerebrali e visivamente attraente con arte di alta qualità.

Svantaggi:

Mancanza di un indice, assenza di immagini nella versione Kindle, note brevi, alcuni l'hanno trovato più superficiale rispetto ad altre opere e problemi con l'implementazione di Kindle che causano capitoli incompleti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carl Jung: Wounded Healer of the Soul

Contenuto del libro:

La prima biografia completamente illustrata di Carl Jung, il grande pensatore del XX secolo famoso per la sua esplorazione pionieristica dei sogni, della coscienza e della spiritualità in psicologia.

Carl Jung continua a essere venerato oggi come un vero rivoluzionario che ha contribuito a plasmare la psicologia, ha gettato un ponte tra la spiritualità occidentale e quella orientale e ha portato alla consapevolezza generale concetti fondamentali come gli archetipi, l'inconscio collettivo e la sincronicità. In questo importante libro, Claire Dunne racconta il viaggio di Jung alla scoperta di se stesso, da un'infanzia piena di visioni terrificanti e profonde, attraverso il suo primo successo professionale, fino alla riscoperta della spiritualità nella mezza età. Particolare attenzione è dedicata alle tumultuose relazioni tra Jung e Sigmund Freud, al ruolo non convenzionale ma vitale svolto dalla sua collega Toni Wolff e alle visioni rivelatrici che Jung ebbe dopo aver sfiorato la morte.

Le parole di Jung stesso e di coloro che hanno condiviso il suo lavoro e la sua vita privata sono riportate testualmente, collegate dal commento vivace e accessibile di Claire Dunne e da una suggestiva serie di illustrazioni, tra cui fotografie di Jung, dei suoi collaboratori e degli ambienti in cui visse e lavorò, oltre a immagini d'arte antiche e contemporanee che riflettono gli insegnamenti di Jung. Jung emerge come un guaritore le cui capacità sono nate dall'essersi occupato per primo delle ferite della propria anima.

Si tratta di un'opera di riferimento essenziale, nonché di una lettura affascinante e divertente per tutti coloro che sono interessati alla psicologia, alla spiritualità e allo sviluppo personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780288314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carl Jung: Il guaritore ferito dell'anima - Carl Jung: Wounded Healer of the Soul
La prima biografia completamente illustrata di Carl Jung, il grande...
Carl Jung: Il guaritore ferito dell'anima - Carl Jung: Wounded Healer of the Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)