Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Loaded: Guns in Contemporary Art
Le opere di quasi 100 tra i più importanti artisti di oggi - tra cui Willie Cole, Mark Dion, Mona Hatoum, Peter Saul, Yinka Shonibare e Laurie Simmons - sollevano domande sui molti problemi che le armi da fuoco scatenano, lasciando le risposte al lettore. Questa stimolante indagine sull'arte contemporanea e le armi da fuoco offre una visione delle diverse associazioni di armi da fuoco nella nostra cultura.
Collocando queste opere d'arte nel contesto dell'addomesticamento del fuoco, della storia delle armi, dei movimenti sociali e della storia dell'arte, il libro tocca i temi del potere, dell'uguaglianza e dell'accesso, nonché gli attuali dibattiti sull'uso delle armi. Ciò che emerge è la natura intrinsecamente dualistica delle armi da fuoco, che sono al tempo stesso protettive e distruttive, potenzianti e indebolenti, di supporto alla pace e alla guerra, alla vita e alla morte.
Sebbene questa ambivalenza centrale non possa essere catturata dai dati statistici o dalle dichiarazioni dei media, essa prospera in queste complesse opere visive. Questa raccolta rivela una sorprendente diversità di punti di vista sulle armi, evidenziando la loro ineluttabile duplicità e il ruolo avvincente che hanno assunto nelle nostre vite e nel nostro immaginario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)