Carico e risposta globale delle navi: Volume 4

Punteggio:   (5,0 su 5)

Carico e risposta globale delle navi: Volume 4 (J. Jensen J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Load and Global Response of Ships: Volume 4

Contenuto del libro:

Load and Global Response of Ships fornisce un'introduzione alla statistica dell'architettura navale e alla resistenza dei materiali. Ogni argomento è trattato in dettaglio, a partire dal primo principio. L'obiettivo di questo titolo è stato quello di ricavare e presentare il quadro teorico necessario per prevedere i carichi estremi e le corrispondenti sollecitazioni delle travi dello scafo a cui una nave può essere sottoposta durante la sua vita operativa.

Sebbene si tenga conto dell'analisi dell'affidabilità, la presente trattazione deve essere integrata con metodi per la valutazione dettagliata delle sollecitazioni e per la valutazione della resistenza strutturale prima di poter effettuare un'analisi completa dell'affidabilità strutturale.

Lembaga klasifikasi telah mengeluarkan aturan dan regulasi untuk analisis struktural yang tepat dari sebuah kapal dan pemilihan scantling. Sebelumnya, aturan-aturan tersebut secara eksplisit memberikan formula untuk ketebalan penanaman lambung, ukuran pengaku, dll. Aturan empiris seperti itu tentu harus agak konservatif untuk diterapkan pada berbagai macam kapal. Dengan munculnya komputer yang canggih, aturan tersebut telah berubah. Saat ini, arsitek angkatan laut dapat melakukan analisis struktural dengan menggunakan metode rasional berdasarkan prinsip-prinsip pertama. Lembaga klasifikasi kemudian dapat menentukan faktor keselamatan yang tepat terhadap mode kegagalan global lokal, dengan mempertimbangkan konsekuensi kegagalan dan prosedur analisis yang digunakan. Metode analisis yang lebih kasar kemudian membutuhkan faktor keamanan yang lebih besar. Oleh karena itu, upaya yang dilakukan oleh arsitek angkatan laut yang berpengalaman untuk melakukan analisis struktural yang terperinci akan dikembalikan tidak hanya dengan pengaturan struktural yang rasional tetapi juga sering kali dalam bobot kapal yang lebih rendah dan dengan demikian muatan yang lebih tinggi selama masa operasional kapal.

Questa analisi ha cercato di rendere esplicito un modo in cui i designer limitano lo spazio di progettazione creando regole a cui si aspettano che gli utenti aderiscano. È anche un tentativo di incoraggiare i designer a riconsiderare le "regole d'uso" che hanno utilizzato nei loro progetti, in modo da riconcettualizzare l'uso potenziale. Questo può aiutare a progettare comportamenti in cui l'uso delle regole non viene seguito ciecamente.

Rendendo visibili queste regole, è possibile esporre i limiti della tecnologia attuale e sviluppare soluzioni progettuali che non limitino l'uso al caso "normale" di azione. Le regole sono utili ai progettisti perché sono semplificazioni dell'attività. Le regole codificano il caso normale e sono rappresentazioni semplicistiche del lavoro che, in molti casi, sono sufficientemente accurate ai fini della progettazione. Tuttavia, la codifica del comportamento in regole presenta dei rischi, in quanto non comprende l'intera gamma di comportamenti che possono essere eseguiti. Utilizzando degli esempi, questo titolo mostra che la possibilità di infrangere le regole significa che le persone sono in grado di intraprendere una serie di azioni più ricche e flessibili (e quindi più adatte alla contingenza) rispetto a quando sono costrette a una gamma limitata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780080439532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carico e risposta globale delle navi: Volume 4 - Load and Global Response of Ships: Volume...
Load and Global Response of Ships fornisce...
Carico e risposta globale delle navi: Volume 4 - Load and Global Response of Ships: Volume 4

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)