Cari zii

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cari zii (Rick Barram)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cari zii” raccoglie le lettere del soldato Arthur McKinstry durante la Guerra Civile, offrendo una visione coinvolgente della vita di un soldato attraverso un mix di contenuti informativi e umorismo. L'editore arricchisce l'esperienza del lettore con illustrazioni e note contestuali.

Vantaggi:

Fornisce interessanti approfondimenti sulla Guerra Civile, lettere informative e divertenti, descrizioni umoristiche e colorate, ben curate con illustrazioni e utili note a piè di pagina, include ulteriori prospettive da varie fonti che arricchiscono la storia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Uncles

Contenuto del libro:

Cari zii è la storia di un giovane uomo all'inizio della guerra civile americana. Tratto dalle lettere inviate a casa a parenti e amici, compresa la corrispondenza scritta per il giornale locale degli zii, questo libro offre un ritratto intimo del viaggio di Arthur McKinstry da una piccola città dell'upstate di New York al confronto con le forze confederate in Virginia.

Articolate, sicure e attente, le lettere di McKinstry sono scritte con l'occhio di un giornalista e il cuore di un poeta, offrendoci una visione vivida, umoristica e infine straziante delle sue esperienze di guerra. Che si tratti di faticare sotto la pioggia e il fango, di aspettare pacchetti di assistenza da casa o di guardare le palle di cannone che atterrano nell'accampamento, questi dispacci mettono i lettori nei panni di un giovane soldato e li aiutano a immaginare come la famiglia e gli amici hanno vissuto questa crisi nella storia americana.

Cari zii offre anche nuovi spunti di riflessione sull'organizzazione del reggimento, sull'addestramento e sul tentativo, spesso ignorato, dei Confederati di bloccare la via di rifornimento del fiume Potomac a Washington DC. Cari zii affascinerà e divertirà i lettori interessati alla storia della Guerra Civile americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438489964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cari zii - Dear Uncles
Cari zii è la storia di un giovane uomo all'inizio della guerra civile americana. Tratto dalle lettere inviate a casa a parenti e amici, compresa la corrispondenza...
Cari zii - Dear Uncles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)