Cari bianchi: Guida all'armonia interrazziale nell'America post-razziale”.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cari bianchi: Guida all'armonia interrazziale nell'America post-razziale”. (Justin Simien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Dear White People” è apprezzato per la sua esplorazione umoristica e perspicace delle relazioni razziali, in particolare dal punto di vista degli afroamericani. I lettori apprezzano il mix di commedia e commenti seri, che lo rende accessibile a un vasto pubblico. Tuttavia, alcuni hanno trovato il libro troppo breve e ritengono che avrebbe potuto approfondire alcuni argomenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico.
Fornisce preziosi spunti di riflessione sulle relazioni e sulla cultura razziale, in particolare per i lettori bianchi.
Incoraggia discussioni significative sulla razza.
Veloce e facile da leggere, è adatto a diversi tipi di pubblico.
Può essere utile a chiunque voglia capire le lotte dei neri in modo leggero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto il libro troppo breve e poco approfondito su alcuni argomenti.
Diverse recensioni hanno notato l'abbondanza di immagini, che alcuni hanno trovato distraenti.
Il libro non è descritto come una narrazione tradizionale, il che ha deluso alcuni che si aspettavano una trama in linea con il film.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear White People: A Guide to Inter-Racial Harmony in Post-Racial" America"

Contenuto del libro:

*Ora una serie originale Netflix*

Nella tradizione satirica del bestseller del New York Times Stuff White People Like, arriva questo arguto libro che accompagna l'omonimo film, "incredibilmente divertente" ( Indiewire ), che "annuncia una nuova voce fresca e divertente" ( Variety ).

Appena uscito dal college, Justin Simien ha scritto una sceneggiatura sulle esperienze sfumate di quattro studenti neri in un campus universitario prevalentemente bianco. Il film, Dear White People, ha ottenuto un Sundance Award per "Breakthrough Talent" ed è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo. Incanalando la sensibilità del film in questo libro, Simien vi farà ridere con le sue osservazioni umoristiche, anche se non avete visto il film satirico.

Notizia flash: il numero minimo di amici neri necessari per non sembrare razzisti è appena stato portato a due. Invece di farsi prendere dal panico, si consiglia ai lettori di acquistare una copia di Dear White People. Che siate un caro bianco che si chiede perché la vostra collega nera evita di guardarvi negli occhi dopo che le avete passato le dita tra i capelli, o che siate un nerd nero che deve dire ai vostri amici bianchi che non avete mai visto The Wire, questa guida che distrugge i miti e sfata gli stereotipi in un mondo post-Obama ha qualcosa per voi.

Con alberi decisionali che aiutano a decidere quando è il momento giusto per indossare il Blackface (suggerimento: probabilmente mai) e quiz per determinare se si è diventati il Token Black Friend (TM), Dear White People è il manuale definitivo, sciocco ma autorevole, per aiutare i curiosi e i confusi ad affrontare le microaggressioni razziali nella loro vita quotidiana.

Basata sull'omonimo film pluripremiato, che è stato definito "una satira intelligente ed esilarante", questa guida ironica è un must-have che chiunque abbia contatti semi-regolari con i neri non può permettersi di perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476798097
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cari bianchi: Guida all'armonia interrazziale nell'America post-razziale”. - Dear White People: A...
*Ora una serie originale Netflix* Nella...
Cari bianchi: Guida all'armonia interrazziale nell'America post-razziale”. - Dear White People: A Guide to Inter-Racial Harmony in Post-Racial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)