Punteggio:
Il libro è stato generalmente ben accolto, con particolare apprezzamento per le fotografie, ma è stato criticato per le sue piccole dimensioni e per la mancanza di illustrazioni o di immagini dettagliate degli interni delle navi.
Vantaggi:Contenuto piacevole, fotografie di buona qualità e in generale interessante per gli appassionati di navi.
Svantaggi:Dimensioni molto ridotte per il prezzo, mancanza di immagini o illustrazioni degli interni, che lo fanno sembrare un'occasione mancata.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Cargo Liners and Tramps
Nel dopoguerra c'era ancora una domanda di viaggi oceanici, non solo sui grandi transatlantici e sulle navi postali, ma anche su navi molto più piccole.
Molte di queste potevano essere altrettanto ben arredate e confortevoli e senza dubbio offrivano un'intimità che poteva mancare alle navi più grandi e veloci. Se il tempo non era una considerazione vitale, e se invece lo era il denaro, il viaggio su navi da carico era l'opzione ideale.
Le immagini presentate in questa sede rappresentano dei ricordi di un'epoca che i viaggi aerei e l'avvento delle navi portacontainer veloci hanno completamente cancellato. Molte delle fotografie qui presentate sono state acquistate tra il 1961 e il 1965 dalle principali compagnie di navigazione britanniche ed europee, alcune delle quali hanno risposto con particolare generosità. Anche alcune compagnie asiatiche e americane hanno contribuito.
Questo materiale offre una visione dell'uso di cartoline e fotografie come parte vitale del marketing, della promozione e delle pubbliche relazioni in un mondo che stava per scomparire. Mark Lee Inman raccoglie qui alcune delle immagini e delle cartoline più interessanti di quest'epoca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)