Care ragazze sopra di me: ispirato a una storia vera

Punteggio:   (3,9 su 5)

Care ragazze sopra di me: ispirato a una storia vera (Charles McDowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori lo hanno trovato una lettura umoristica e divertente, ma spesso hanno rilevato problemi con la sua struttura e profondità. Il protagonista Charlie racconta le sue esperienze di vita sotto due spensierate sorelle della confraternita, offrendo spunti di riflessione sulla propria vita e sulle proprie relazioni. Sebbene molti abbiano apprezzato l'umorismo e gli aneddoti, alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse di sostanza e coerenza.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro simpatico, divertente e gradevole, con personaggi simpatici e aneddoti umoristici. Lo stile narrativo è spesso descritto come coinvolgente e offre un intrattenimento spensierato. Molti recensori hanno apprezzato l'approfondimento dell'autore sulla sua vita e le divertenti interazioni con le ragazze sopra di lui, che hanno reso la lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che il libro sembra esagerato e manca di profondità, assomigliando più a un romanzo che a un libro di memorie. La trama è spesso giudicata poco approfondita e alcuni ritengono che il protagonista risulti patetico o eccessivamente ossessionato dai suoi vicini. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la premessa fosse artificiosa e hanno criticato la rappresentazione delle ragazze come stereotipi superficiali.

(basato su 249 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear Girls Above Me: Inspired by a True Story

Contenuto del libro:

Basato sul popolarissimo feed di Twitter Dear Girls Above Me, un roman clef su come pensare come un paio di ragazze abbia trasformato un single in un uomo migliore.

Quando Charlie McDowell ha iniziato a condividere su Twitter le sue lettere aperte alle rumorose vicine del piano di sopra, due coinquiline incredibilmente svampite di circa vent'anni, il suo feed è diventato rapidamente virale. I suoi follower si sono moltiplicati e ha ottenuto l'attenzione di tutti, dalle celebrità agli studi di produzione, fino ai principali media come Time e Glamour. Ora Dear Girls esce dal limite dei 140 caratteri e Charlie immagina cosa accadrebbe se mettesse alla prova la saggezza delle ragazze.

Dopo essere stato scaricato senza tante cerimonie dalla ragazza che era certo fosse “quella giusta”, Charlie si è reso conto che le conversazioni delle sue vicine non erano solo divertenti, ma gli offrivano anche l'accesso a una prospettiva femminile sul mondo completamente priva di censure. Dall'importanza di stalkerare efficacemente le potenziali fidanzate su Facebook e di indossare con disinvoltura i colori pastello, all'imparare quando, nelle prime fasi di un appuntamento, è troppo presuntuoso portare con sé un preservativo e come trasformare un'intossicazione alimentare in un vantaggio per la dieta, le ragazze mettono Charlie nei guai, ma lo tirano anche fuori da essi, senza mai avere la minima idea dell'impatto che hanno su di lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307986337
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Care ragazze sopra di me: ispirato a una storia vera - Dear Girls Above Me: Inspired by a True...
Basato sul popolarissimo feed di Twitter Dear...
Care ragazze sopra di me: ispirato a una storia vera - Dear Girls Above Me: Inspired by a True Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)