Care donne bianche: Parliamo di razzismo in modo (non) confortevole

Punteggio:   (4,6 su 5)

Care donne bianche: Parliamo di razzismo in modo (non) confortevole (Sara Blanchard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Care donne bianche: Let's Get (Un)comfortable Talking About Racism” è molto apprezzato per il suo approccio perspicace e fattibile alla discussione del razzismo e alla promozione di pratiche antirazziste. Attraverso storie personali, contesto storico e chiari passi d'azione, gli autori coinvolgono i lettori in dialoghi significativi sul razzismo. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che il contenuto fosse una guida introduttiva piuttosto che un'analisi approfondita e che potesse essere più mirato a un pubblico specifico, non solo alle donne bianche.

Vantaggi:

Potente e perspicace, ben studiata, formato accattivante, passi da compiere per i lettori, stile di scrittura accessibile e relazionabile, ricca di aneddoti personali e contesto storico, adatta a un pubblico ampio, incoraggia l'auto-riflessione e il dialogo sulla razza, ottima risorsa per i genitori.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovata più una guida introduttiva che un'immersione profonda nell'antirazzismo, i contenuti rivolti principalmente alle donne bianche potrebbero limitare un'attrattiva più ampia e i riferimenti specifici nell'edizione Kindle potrebbero non essere stati utili.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dear White Women: Let's Get (Un)Comfortable Talking about Racism

Contenuto del libro:

"Care donne bianche: fate un favore a tutte noi e comprate questo libro.... Poi LEGGETELO".

--Kate Schatz, autrice di bestseller del New York Times.

COSA POSSO FARE PER AIUTARE?

Questa è una domanda che molti bianchi, apparentemente ben intenzionati, pongono alle persone di colore. Tuttavia, essa attribuisce la responsabilità di educare ai loro coetanei, amici, colleghi e persino agli sconosciuti, piuttosto che a loro stessi. Se vi siete mai chiesti o vi hanno chiesto "Cosa posso fare per aiutare a combattere il razzismo? ", allora Care donne bianche: Let's Get (Un)comfortable Talking About Racism è la risposta che state cercando.

Dalle creatrici del pluripremiato podcast Dear White Women, questo libro abbatte la psicologia e le barriere che impediscono ai bianchi di affrontare discussioni significative sul razzismo, contestualizzando il razzismo nel corso della storia americana in capitoli brevi e mirati. Sara Blanchard e Misasha Suzuki Graham portano le loro intuizioni sulla pagina con:

⬤ Narrazioni personali.

⬤ Contesto storico.

⬤ Consigli pratici.

Dear White Women sfida i lettori a confrontarsi con le domande più difficili sulla razza (e sul razzismo) per spingere l'ago del cambiamento in una direzione positiva.

ELOGI PER CARE DONNE BIANCHE:

" Care donne bianche: Let's Get (Un)comfortable Talking About Racism è un libro che deve essere letto da tutte le persone". --Shanicia Boswell, autrice e fondatrice del Black Moms Blog.

"Questa guida gentile ma decisa piacerà ai lettori interessati a mettere in pratica il concetto di antirazzismo." -- Publishers Weekly

"Intelligente, perspicace.... Sara Blanchard e Misasha Suzuki Graham forniscono uno schema per pensare attraverso le domande difficili, riconoscendo che attraversare le linee di identità richiede una pratica intenzionale e continua." --Ji Seon Song, professore di diritto dell'Università della California a Irvine.

"L'invisibilità dei nativi americani nella società degli Stati Uniti deve essere parte della nostra valutazione razziale, cosa che Sara Blanchard e Misasha Suzuki Graham si sono preoccupate di affrontare in questo sguardo riflessivo sulla razza in America". --Crystal Echo Hawk (Nazione Pawnee dell'Oklahoma), fondatrice e direttrice esecutiva di IllumiNative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951412319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flex Mom: I segreti delle madri casalinghe felici - Flex Mom: The Secrets of Happy Stay-At-Home...
La maggior parte delle mamme è grata di aver...
Flex Mom: I segreti delle madri casalinghe felici - Flex Mom: The Secrets of Happy Stay-At-Home Moms
Care donne bianche: Parliamo di razzismo in modo (non) confortevole - Dear White Women: Let's Get...
"Care donne bianche: fate un favore a tutte noi e...
Care donne bianche: Parliamo di razzismo in modo (non) confortevole - Dear White Women: Let's Get (Un)Comfortable Talking about Racism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)