Caravan: Ogni album, ogni canzone

Punteggio:   (4,5 su 5)

Caravan: Ogni album, ogni canzone (Andy Boot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sul libro sulla band Caravan, evidenziandone il contenuto informativo ma anche rilevando imprecisioni e opinioni diverse sulla rilevanza di alcuni album.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come informativo, con una bella panoramica degli album dei Caravan. Include dettagli affascinanti ed è apprezzato per la sua completezza nella discografia.

Svantaggi:

Sono state rilevate delle imprecisioni riguardo ai collaboratori e alle uscite degli album. Alcuni recensori hanno trovato poco interessante il focus sull'ultimo periodo della band, considerandolo al di sotto degli standard.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caravan: Every Album, Every Song

Contenuto del libro:

I Caravan hanno una storia che si estende per oltre mezzo secolo, con un catalogo di musica che spazia dai classici del rock progressivo a gemme pop che avrebbero dovuto essere dei successi. Inseriti in quella strana categoria nota come "Canterbury Sound", sono al tempo stesso il paradigma e la band trascendente di questa nebulosa categoria.

Questo libro ripercorre la loro storia, traccia per traccia, attraverso diciotto album canonici, soffermandosi a esaminare la pletora di pubblicazioni dal vivo e di sessioni della BBC che hanno ingrossato il loro catalogo come una ragazza che diventa paffuta nella notte. Partendo dal loro debutto pop-psych su Verve, passando per la serie di album classici e venerati su Decca/Deram che hanno forgiato la loro reputazione, e poi per gli album che li hanno visti spostarsi verso il pop ed essere travolti dalle maree della moda, si conclude con i decenni di reunion che hanno visto un minor numero di album, ma un affinamento della sensibilità che definisce il loro suono unico.

Con l'immancabile Pye Hastings alla chitarra/voce/canzone e Richard Coughlan alla batteria, il gruppo è stato definito anche dalle capacità del violista Geoff Richardson e dei cugini Sinclair - David alle tastiere e Richard al basso. Ma questo non significa sminuire il contributo di ogni musicista e autore di canzoni, i cui talenti si sono combinati per rendere questo gruppo, il più inglese dei gruppi, un po' speciale...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789521276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caravan: Ogni album, ogni canzone - Caravan: Every Album, Every Song
I Caravan hanno una storia che si estende per oltre mezzo secolo, con un catalogo di musica che...
Caravan: Ogni album, ogni canzone - Caravan: Every Album, Every Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)