Charakterisierung von Zahnimplantatoberflchen
L'uso e lo sviluppo degli impianti per ripristinare i denti perduti ha attraversato diverse fasi per raggiungere l'obiettivo ottimale di un ancoraggio artificiale permanente di ponti fissi o corone nella mascella e nella mandibola.
Durante questo periodo, basato principalmente su tentativi ed errori, sono stati sviluppati diversi materiali implantari, design e tecniche di trattamento che oggi funzionano bene con una buona qualità dell'osso e soprattutto con un ancoraggio bicorticale. Tuttavia, in molti casi la situazione non è ottimale e vi sono regioni con osso cancelloso e lamelle corticali sottili.
Sebbene alcuni rapporti recenti suggeriscano che è possibile ottenere buoni risultati clinici con gli impianti convenzionali anche dopo un tempo di guarigione più breve, la maggior parte degli studi dimostra che è necessario un tempo di guarigione relativamente lungo senza alcun carico per ottenere un contatto osseo stretto con il materiale implantare. Tuttavia, il tempo di guarigione dipende dalla qualità dell'osso e un aspetto della ricerca attuale è cercare di determinare le migliori modalità di trattamento in presenza di una qualità ossea ridotta, in particolare nella mascella.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)