Caratterizzazione delle interazioni tra batteri e materiali dentali

Caratterizzazione delle interazioni tra batteri e materiali dentali (Reynaldo Brito)

Titolo originale:

Characterization of Bacteria-Dental Materials Interactions

Contenuto del libro:

I batteri sono un gruppo complesso di microrganismi viventi. Possono essere classificati in base alla forma in diversi tipi, come i cocci (batteri sferici), i bacilli (batteri a forma di bastoncino) e gli spirilli (batteri a spirale).

L'adesione batterica a una superficie è un processo a più fasi, attraverso il quale singole cellule batteriche si attaccano inizialmente al biomateriale, seguite dalla creazione di un biofilm, che è la causa principale delle infezioni batteriche. Resina, compositi, leghe di titanio e zirconia sono alcuni dei principali biomateriali dentali. La comprensione delle interazioni dei batteri con i biomateriali è necessaria per lo sviluppo di strategie di intervento chirurgico.

Queste strategie potrebbero essere utili per diminuire i BCBI e i rivestimenti che hanno la capacità di prevenire l'adesione batterica ai biomateriali. Questo libro illustra i recenti studi sulle interazioni tra batteri e materiali dentali.

Vengono trattati in dettaglio alcuni concetti esistenti e innovativi che ruotano attorno alla caratterizzazione di queste interazioni. Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639276271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caratterizzazione delle interazioni tra batteri e materiali dentali - Characterization of...
I batteri sono un gruppo complesso di...
Caratterizzazione delle interazioni tra batteri e materiali dentali - Characterization of Bacteria-Dental Materials Interactions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)