Caratterizzazione della sezione d'urto radar bistatica di oggetti complessi

Caratterizzazione della sezione d'urto radar bistatica di oggetti complessi (L. Eigel Robert)

Titolo originale:

Bistatic Radar Cross Section Characterization of Complex Objects

Contenuto del libro:

La media dovrebbe migliorare le prestazioni delle MBET, ma non è sempre così. La complessità geometrica dell'oggetto determina quali meccanismi di diffusione dominano il campo diffuso ed è questa caratteristica che determina l'adeguatezza della previsione MBET.

Entrambi gli MBET predicono abbastanza bene l'attività puramente speculare della lastra piana (oggetto semplice) per angoli bistatici inferiori a 30-40 gradi, ma la doppia diffusione speculare dell'oggetto C (oggetto minimamente complesso) riduce le prestazioni dell'MBET ad angoli bistatici di 15-20 gradi, mentre le interazioni speculari/non speculari dell'oggetto B (oggetto rigorosamente complesso) rendono gli MBET utili per angoli bistatici di soli 5-10 gradi. Le previsioni MBET ad angoli bistatici maggiori tendono ad essere inferiori ai dati misurati per l'oggetto minimamente complesso e superiori a quelli misurati per l'oggetto rigorosamente complesso. Le discrepanze sono dovute principalmente alla natura variabile dei centri di diffusione in funzione dell'angolo bistatico.

Le geometrie che supportano riflessioni speculari ad ampia larghezza di lob mostrano una minore variazione nella natura/esistenza dei centri di diffusione rispetto a quelle che supportano effetti speculari e non speculari, portando così a una migliore correlazione tra MBET e RCS misurata. La media migliora sensibilmente la correlazione MBET per la riflessione speculare della lastra piana, in minima parte per la doppia riflessione speculare dell'oggetto C e per nulla per la firma speculare/non speculare dell'oggetto B.

L'MBET di Kell è leggermente migliore nel prevedere l'ampiezza delle componenti di diffrazione da una forma semplice, ma nessuno dei due ha il vantaggio di prevedere la diffusione dagli oggetti complessi. La formula di Kell richiede inoltre un set di dati monostatici più ampio di quello di Crispin per prevedere la stessa estensione angolare della RCS bistatica e soffre di una degradazione della risoluzione angolare in prossimità dell'angolo di illuminazione del trasmettitore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288292011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caratterizzazione della sezione d'urto radar bistatica di oggetti complessi - Bistatic Radar Cross...
La media dovrebbe migliorare le prestazioni delle...
Caratterizzazione della sezione d'urto radar bistatica di oggetti complessi - Bistatic Radar Cross Section Characterization of Complex Objects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)