Caratteristiche di combustione di rifiuti solidi urbani simulati in un letto fisso

Caratteristiche di combustione di rifiuti solidi urbani simulati in un letto fisso (Mohamed Ismail Tamer)

Titolo originale:

Combustion Characteristics of Simulated Municipal Solid Wastes in a Fixed Bed

Contenuto del libro:

L'idea di uno stile di vita che porti a zero rifiuti è ovviamente attraente e una strategia di riutilizzo e riciclo totale dei “materiali di scarto” è spesso sostenuta: “materiale di scarto” è spesso invocata. Tuttavia, ci si rende sempre più conto che il processo di riciclaggio stesso produce rifiuti e che il costo ambientale ed economico del riciclaggio e del riutilizzo di alcuni materiali invalida l'approccio “zero rifiuti” come soluzione universalmente praticabile.

Pertanto, è necessario trovare soluzioni per gestire la parte di rifiuti che non è possibile riciclare o riutilizzare. Il contenuto energetico dei rifiuti urbani (sia grezzi che classificati) è di circa 10MJ kg-1 . Se la quantità totale di materiale di scarto in una regione è di circa 30 milioni di tonnellate all'anno o circa 1000 kg/s, l'energia totale è quindi 10.000MJ/s = 10.000 MW.

Con un'efficienza di generazione dell'elettricità del 20%, questo potrebbe fornire 2000 MW più circa 6000MW di teleriscaldamento. Questa fonte di energia è in gran parte costituita da biomassa, che è neutra dal punto di vista dell'anidride carbonica e quindi non contribuisce al totale dei gas serra nell'atmosfera.

Il presente lavoro include molti aspetti della combustione dei rifiuti solidi urbani, come gli effetti dell'umidità, delle dimensioni delle particelle e del contenuto di ceneri sulle particelle solide durante i tassi di processo (evaporazione dell'umidità, rilascio di volatili e tasso di combustione del carbone). Il codice COMMENT è stato sviluppato per rivelare molte informazioni dettagliate sui processi di combustione. Attraverso indagini sperimentali e numeriche, è possibile comprendere meglio il processo di combustione dei rifiuti solidi urbani simulati nel letto e i risultati degli esperimenti possono essere utilizzati per modificare il modello matematico ed essere consultati per l'applicazione del progetto.

I risultati della modellazione possono mostrare il processo di combustione e farci conoscere a fondo come si trasferisce il calore nel combustibile e come si produce il gas dal combustibile. Allo stesso tempo, la simulazione può prevedere la temperatura massima dell'incenerimento dei rifiuti e l'andamento della combustione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634858472
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caratteristiche di combustione di rifiuti solidi urbani simulati in un letto fisso - Combustion...
L'idea di uno stile di vita che porti a zero...
Caratteristiche di combustione di rifiuti solidi urbani simulati in un letto fisso - Combustion Characteristics of Simulated Municipal Solid Wastes in a Fixed Bed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)