Carattere, circostanze e carriere criminali: Verso una criminologia dinamica dello sviluppo e del corso della vita

Carattere, circostanze e carriere criminali: Verso una criminologia dinamica dello sviluppo e del corso della vita (H. Wikstrom Per-Olof)

Titolo originale:

Character, Circumstances, and Criminal Careers: Towards a Dynamic Developmental and Life-Course Criminology

Contenuto del libro:

Perché i giovani commettono atti di criminalità e cosa spinge le loro carriere criminali? Queste sono le domande chiave affrontate in Character, Circumstances, and Criminal Careers, che esplora e spiega le carriere criminali delle persone attraverso l'adolescenza e la giovane età adulta. Guidato dal modello Developmental Ecological Action (DEA) della Situational Action Theory (SAT), il lavoro analizza i dati longitudinali del Peterborough Adolescent and Young Adult Development Study (PADS+), testando varie ipotesi sulle cause e sui fattori che determinano il coinvolgimento nel crimine e la carriera criminale delle persone.

Character, Circumstances, and Criminal Careers" (Carattere, circostanze e carriere criminali) argomenta a favore di una criminologia dello sviluppo e del corso di vita (DLC) più dinamica, teorizzando ed esplorando la relazione tra le caratteristiche individuali e le caratteristiche ambientali e i loro cambiamenti durante l'adolescenza e nella giovane età adulta. Il libro esamina se i predittori dell'infanzia, come lo svantaggio e l'avversità sociale, influenzino le diverse traiettorie di coinvolgimento nel crimine. Presenta inoltre un'analisi speciale della curva età-criminalità e della sua spiegazione.

Il libro include la dichiarazione più recente e aggiornata della Teoria dell'Azione Situazionale e del suo modello DEA, compresi i confronti tra gli assunti e le proposizioni di base della SAT e alcune importanti teorie criminologiche (teorie del legame sociale e dell'autocontrollo, teorie dell'associazione differenziale e dell'apprendimento, teoria della scelta razionale e teoria del disimpegno morale).

Carattere, circostanze e carriere criminali" presenta una teoria originale, uno studio longitudinale contemporaneo unico nel suo genere, metodi di ricerca e tecniche analitiche inedite e li applica per ottenere risultati innovativi sulla relazione tra fattori individuali e ambientali in un periodo critico dello sviluppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198865865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:624

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carattere, circostanze e carriere criminali: Verso una criminologia dinamica dello sviluppo e del...
Perché i giovani commettono atti di criminalità e...
Carattere, circostanze e carriere criminali: Verso una criminologia dinamica dello sviluppo e del corso della vita - Character, Circumstances, and Criminal Careers: Towards a Dynamic Developmental and Life-Course Criminology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)