Caramelle

Punteggio:   (4,4 su 5)

Caramelle (Mian Mian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, con i lettori che hanno notato la cruda onestà e la visione della cultura cinese contemporanea, in particolare del mondo sotterraneo della vita urbana. Mentre alcuni lettori hanno trovato accattivante la profondità emotiva e la schiettezza dei ritratti, altri hanno criticato lo stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, ritenendoli ripetitivi e privi di sostanza.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente ed emotivo che cattura le lotte dei giovani.
Offre uno sguardo crudo e onesto sulla cultura cinese moderna e sulle vite dei giovani che affrontano dipendenze e difficoltà.
Forte sviluppo dei personaggi che risuona con i lettori.
Temi altamente relazionabili come l'amore, la perdita e la ricerca dell'identità.
Prospettiva unica su argomenti tabù all'interno della società cinese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato e poco coerente.
I personaggi sono percepiti come autoindulgenti e bloccati nei loro cicli di disfunzioni senza alcuna progressione.
Le rappresentazioni grafiche di sesso e droghe possono risultare sgradevoli per alcuni lettori.
Critiche al libro che si riflettono negativamente sulla giovane letteratura cinese.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non affrontasse adeguatamente gli elementi culturali o che avesse temi ripetitivi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Candy

Contenuto del libro:

Fenomeno letterario internazionale - ora disponibile per la prima volta in traduzione inglese - Candy è un racconto alla moda e straziante di rischio e desiderio, la storia di una giovane donna cinese che si costruisce una vita in un mondo apparentemente privo di linee guida.

Hong, che narra il romanzo e la cui vita è per molti versi parallela a quella dell'autore, abbandona il liceo e scappa a 17 anni nella città di frontiera di Shenzen. Mentre Hong naviga tra le tentazioni della città, si innamora rapidamente di un giovane musicista e insieme si tuffano in un mondo crudele di alcol, droghe ed eccessi, una vita che non riesce a soddisfare il desiderio di Hong di essere autentica e di un amore che la definisca. Questo romanzo sorprendente e sovversivo è un'esplosione di sesso, droga e rock 'n' roll che ci apre una Cina moderna mai vista prima.

Vietato in Cina - con Mian Mian etichettato come il "bambino manifesto dell'inquinamento spirituale" - Candy è riuscito comunque a vendere 60.000 copie, oltre a innumerevoli altre copie in edizioni pirata. Ad oggi, Candy è stato pubblicato in otto paesi ed è diventato un bestseller in Francia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316563567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caramelle - Candy
Fenomeno letterario internazionale - ora disponibile per la prima volta in traduzione inglese - Candy è un racconto alla moda e straziante di rischio e desiderio, la...
Caramelle - Candy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)